Ogni+volta+che+mi+manca+il+brillantante+per+la+lavastoviglie+lo+sostituisco+con+questo+e+ho+risolto+il+problema
ricettasprint
/ogni-volta-che-mi-manca-il-brillantante-per-la-lavastoviglie-lo-sostituisco-con-questo-e-ho-risolto-il-problema/amp/
News

Ogni volta che mi manca il brillantante per la lavastoviglie lo sostituisco con questo e ho risolto il problema

Mi capita spesso di dimenticare il brillantante, ma per me ormai non è più un problema perché ho trovato la soluzione perfetta. 

Negli ultimi anni è diventata la mia migliore amica, mi aiuta tantissimo a pulire le mie stoviglie e grazie alla lavastoviglie risparmi un sacco di tempo nel quotidiano. Altro aspetto non indifferente, con la lavastoviglie risparmio anche un quantitativo di acqua considerevole, quindi riesca ad aiutare anche l’ambiente.

Sostituto del brillantante nella lavastoviglie – RicettaSprint

Questo elettrodomestico richiede, comunque, una procedura ben particolare per essere azionata, motivo per cui va inserito anche brillantante che agisce direttamente sulle stoviglie evitando che diventino opache per via del trattamento che subiscono all’interno.

Niente problema se anche brillantante per la lava lavastoviglie

Vendersi cura della nostra lavastoviglie significa anche imparare a conoscere quali elementi possono diventare perfetti sostituti del brillantante, quando dimentichi di comprarlo al supermercato mai una grande mole di piatti da lavare.

Il brillantante è una funzione importante perché evita che tutte le stoviglie diventino opache, come se fosse una barriera protettiva in grado di renderli ancor più brillanti. Quindi, per evitare di rovinare le nostre stoviglie, bicchieri e quant’altro dobbiamo capire quale può essere il perfetto sostituto… ma prima di continuare ti dico già che si trova dentro la tua dispensa.

Ecco come sostituisco il brillantante nella lavastoviglie

In caso di emergenza, quindi, possiamo sostituire questo prodotto utilizzando qualcosa che è già in dispensa, ovvero l’aceto di vino bianco. Sarà sufficiente prendere l’aceto e versarlo direttamente nella vaschetta per il quantitativo richiesto, dopodiché facciamo partire il lavaggio.

In caso contrario, se c’è un prodotto che sia più definitivo e quindi man mano mettere da parte brillantante, sappi che puoi procedere anche in questo modo. Ti serviranno soltanto tre ingredienti: 1 l di acqua, 150 g di acido citrico e 10 gocce di olio essenziale al limone o quello che preferisci.

Sostituto del brillantante nella lavastoviglie – RicettaSprint

I tre elementi vanno miscelati insieme all’interno di una bottiglia in grado di contenerli, agitiamo bene ogni volta prima dell’uso e versiamo il contenuto nella vaschetta destinata a brillantante.

LEGGI ANCHE -> Oggi insalata di polpo e patate a modo mio, perfetta per chi segue la Quaresima

Questo mix, infine, ti permetterà di sostituire quasi del tutto il brillantante che, comunque sia, va sempre tenuto a portata di mano così da poterti alternare tra un prodotto chimico e uno biologico… Entrambi gli escamotage ti aiuteranno di ottenere un risultato eccellente perché sia l’aceto che l’acido citrico sono in grado di mettere in atto un’azione disinfettante e disincrostante, perfetta per mantenere in salute le tue stoviglie in qualsiasi contesto è condizione, fungendo da brillantante.

LEGGI ANCHE -> Appena sveglio non bere caffè, che grosso errore: ecco cosa devi fare davvero

LEGGI ANCHE -> “Antonino Cannavacciuolo era frustrato” | Confessione agghiacciante sullo chef stellato

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Pizzette di melanzane in friggitrice ad aria, nessuno pensava fossero possibili. Ti dico che se le sono litigate tutte ieri sera

Pizzette di melanzane in friggitrice ad aria, nessuno pensava fossero possibili. Ti dico che se…

2 ore ago
  • Dolci

Ho provato a fare la crema alla vaniglia fatta in casa, e chi lo credeva che venisse così vellutata e cremosa, è andata a ruba

Ho provato a fare la crema alla vaniglia fatta in casa, e chi lo credeva…

3 ore ago
  • News

Se noti uno di questi sintomi persistenti potresti avere intolleranza al lattosio, cosa fare

La presenza continuata di alcuni sintomi specifici potrebbe indicare il permanere di intolleranza al lattosio.…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Con la fesa di tacchino faccio un rollè ripieno di tanto cose buone, il budget che spenderò sarà di 5 euro circa. Sarà un successone

Con la fesa di tacchino faccio un rollè ripieno di tanto cose buone, il budget…

4 ore ago
  • Dolci

Prugne deliziose, ci facciamo una torta bella e buona: il profumo si sentirà fin dalle scale

Una delizia di stagione che non puoi lasciarti sfuggire, la fai con le prugne ed…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Unisco uova, patate e tonno, in 10 minuti ti salvo la cena, a casa mia se lo litigano tutti per il bis

Riuscire a sorprendere i miei familiari a cena a volte è davvero difficile, ma questa…

5 ore ago