Ogni volta che preparo queste lasagne le mia famiglia non desidera altro, litigano sempre per fare il bis. Ecco la mia ricetta sprint!
Oggi ti suggeriamo questa lasagna, si prepara in poco tempo, è un po’ particolare, io non la preparo con la carne, ma preparo un sughetto con le carotine. La lasagna la farcisco con la mozzarella, provola e prosciutto cotto.
Possiamo dire che è una vera delizia, impossibile riuscire a resistere a tanta bontà, il bis è assicurato, che ne dici vuoi provarci anche tu? La ricetta è semplice, devi prima cuocere il sughetto, basteranno solo 30 minuti e poi si procede a farcire la lasagna. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Questo primo piatto lo preparo spesso di domenica e devo dire che litigano per concedersi il bis, ormai ho imparato ne faccio sempre in più, tanto se dovesse avanzare si conserva benissimo in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni in frigo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
700 g di lasagna riccia
1 lt di passata di pomodoro
Per preparare queste lasagne tagliamo a dadini mozzarella e provola, lasciamo sgocciolare. Poi dedichiamoci alla preparazione del sugo, quindi in una pentola mettiamo la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva, uniamo anche le carote tagliate a dadini, lasciamo rosolare e poi aggiungiamo i pomodori pelati tagliati e la passata di pomodoro.
Condiamo con il sale e aggiungiamo le foglie di basilico, lasciamo cuocere con il coperchio per una mezz’ora, giriamo di tanti in tanto.
Leggi anche: Aggiungi delle seppioline agli spaghetti e fai centro, salvi il pranzo e stupisci tutti
Leggi anche: Fettuccine porcini e stracciatella di bufala, una gustosa idea sbrigativa e speciale che preparo spesso
Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo alla base il sugo di pomodoro, adagiamo un primo strato di lasagna cruda, copriamo con la mozzarella, provola , prosciutto cotto e copriamo con il sugo, mettiamo un altro strato di lasagna.
Leggi anche: Asparagi e pan grattato tutto quello che ti serve per questo primo piatto, che bomba
L’ultimo strato copriamo con il formaggio grattugiato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 15 minuti. A cottura terminata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…
Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…
Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…
Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…
Il pranzo di Pasqua a casa della nonna è una vera e propria istituzione. Lei,…