Quando devi stendere la pasta frolla si rompe sempre e non sai come fare? Nulla di impossibile, se seguirai i nostri consigli vedrai che risolverai il problema una volta e per tutte.
Alzi la mano chi non ha mai avuto un po’ di difficoltà a stendere la pasta frolla, spesso tende a rompersi, ma con qualche piccolo trucchetto sarà molto più facile e non si romperà di certo.
In questo particolare periodo dell’anno la pasta frolla è una preparazione indispensabile per la preparazione della pastiera di grano, quindi è arrivato il momento di fare chiarezza e togliersi qualche dubbio su come stendere bene l’impasto. Segui i nostri consigli.
Pronta a seguire i miei trucchi? Se farai così la pasta frolla non si romperà di certo quando la stenderai. La pasta frolla è una delle preparazione base della pasticceria italiana, ti permette di preparare tanti dolci, crostatine, crostate, biscotti. Visto che mancano pochi giorni a Pasqua, per la preparazione della pastiera napoletana ad hoc la preparazione della pasta frolla è indispensabile.
Tutte hanno un po’ di difficoltà a stendere la pasta frolla, con qualche piccolo trucco non riuscirai alla perfezione, ti basteranno solo 10 minuti e poi vedrai la pasta frolla sarà stesa alla perfezione come una vera pasticciera.
Sai di cosa hai bisogno? Nulla di trascendentale, ti bastano due fogli di carta forno e riuscirai nell’intento, un piccolo consiglio mettiamo la pasta frolla, il panetto su un foglio e con quell’altro copriamo e con il mattarello stendiamo la pasta frolla.
Dobbiamo farlo fino a quando non otterremo un disco. Vedrai che sarà semplicissimo, non solo perché la pasta frolla non si attaccherà al mattarello, ma si staccherà facilmente dalla pasta frolla. Inoltre quest’ultima si toglierà facilmente dalla carta forno a differenza di quando si stende sulla spianatoia.
Leggi anche: Menu di Pasqua tradizionale, ricette facili ed economiche zero sbatti e un successo incredibile
Poi si consiglia di mettere la pasta frolla direttamente nello stampo per pastiera aiutandoci con la carta forno.
Per la preparazione della pasta frolla è importante seguire questa ricetta. Dopo la fase di riposo la pasta frolla deve essere stesa come consigliato sopra e lo spessore deve essere di circa 3 mm. Adesso tocca a te, vedrai che non sarà così difficile e riuscirai a preparare alla perfezione tutto.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…