Lo sai che ogni volta che usi l’aspirapolvere commetti sempre gli stessi errori? Ti svelo quali sono così presterai un po’ di attenzione.
Ormai l’aspirapolvere è diventato il nostro alleato in casa, impossibile farne almeno, è un elettrodomestico progettato per pulire non solo i pavimenti, ma anche altre superfici aspirando polvere, sporco e detriti. Io non potrai farne almeno, ma fino a qualche tempo fa commettevo degli errori, da quando la mia amica mi ha detto dove sbagliavo adesso presto più attenzione.
Ci sono degli errori comuni che commettiamo ogni giorno e questo potrebbe danneggiare a lungo andare l’aspirapolvere, solo conoscendoli potremmo evitarli. A volte capita di non ottenere dei buoni risultati e che si fa si da la colpa all’aspirapolvere, ma siamo noi il problema. Non resta che scoprire quali errori evitare.
Non resta che scoprire quali errori evitare e così passeremo l’aspirapolvere in un battibaleno e senza sbagliare.
Uno degli errori più comune e passare l’aspirapolvere in una sola direzione, assolutamente no! L’aspirapolvere si deve passare in più direzioni così da rimuovere ogni traccia di polvere dalle superfici. La polvere e detriti si annidano in posti dove una sola direzione non basta.
Un altro errore è andare di fretta, ma questo non garantisce una pulizia accurata, perché non si da il tempo necessario all’aspirapolvere di aspirare tutto quello presente sulle superfici.
Dobbiamo essere lenti, così diamo il tempo all’aspirapolvere di rimuovere tutta la polvere presente sulle superfici.
Pulire di rado l’aspirapolvere è un altro errore che va evitato, purtroppo si accumula polvere nei filtri e quando questi sono intasati riducono l’aspirazione, quindi non si riesce ad aspirare tutto quello che è presente sulla superfice.
Leggi anche: Se lavi così le tende sprechi solo detersivo e acqua, con questo trucchetto non accadrà più
Non solo devi evitare gli errori sopra elencati, ma devi evitare di aspirare alcuni oggetti.
Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!
Iniziamo dal vetro, quante volte capita che si rompe un bicchiere o piatto di vetro e ci limitiamo a togliere i pezzi grandi e poi rimuoviamo con l’aspirapolvere i residui, assolutamente no! Purtroppo i frammenti di vetro e porcellana possono graffiare e danneggiare gli ingranaggi e intasare il tubo.
Anche le ciocche di capelli o i capelli tagliati non vanno aspirati con l’aspirapolvere ma di devono raccogliere e buttare nella pattumiera. Solo se facciamo così possiamo far durare a lungo l’aspirapolvere!
Con qualche carota avanzata mi preparo il pranzo per domani. Una zuppa di carote che…
Oggi preparo per contorno i funghi al vino bianco. Come si fanno? Nulla di più…
In Corea del Nord la vita procede in maniera parallela rispetto al resto del mondo.…
La caponatina light è una mia invenzione, zero fritto metto tutti in friggitrice ad aria…
Queste sfogliette ripiene ti faranno impazzire, sono così facili da fare apposta: ti viene voglia…
Una volta che si è concluso definitivamente il periodo natalizio, ciò che dobbiamo fare è…