Se non sai come risolvere il problema dell’olio bruciato nel forno, ti do la soluzione a costo zero e senza stress, se non ci credi segui i consigli e vedrai che successo.
Uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina è il forno, come si potrebbe fare senza, si possono cucinare, riscaldare tantissime pietanze dolci e salate, ma si sa che la pulizia non deve essere trascurata.
Per far si che si che il forno funzioni nel modo corretto è importante prendersene cura, la manutenzione non va trascurata, solo così si potrà garantire lunga vita al forno. Dopo aver cucinato qualsiasi cosa nel forno, deve essere lavato per bene per eliminare eventuali macchie, odori sgradevoli. Occorrono prodotti specifici che non solo sgrassano il forno, ma igienizzano, ma cosa accade se si brucia dell’olio in forno? Ti diamo la soluzione per rimediare senza usare lo sgrassatore e a costo zero.
Olio bruciato nel forno ecco come rimediare
Alzi la mano chi non si è ritrovata con dell’olio bruciato nel forno, un po’ tutte, questo è un problema comune. Diventa davvero difficile potersene liberare, la macchia di olio bruciato nel forno di certo non va via facilmente.
Con qualche piccolo consiglio si può procedere alla rimozione con il minimo sforzo e senza dover usare sgrassatori o prodotti troppo aggressivi. Non si può essere superficiali, trascurare la pulizia del forno potrebbe portarci allo sviluppo di batteri, germi, quindi meglio evitare!
Le macchie di olio bruciato si possono rimuovere così. Iniziamo col dire che il forno deve o dalla corrente. A questo punto, iniziamo con la rimozione delle macchie di olio bruciato, ,il forno deve essere spento e dobbiamo disinserire la spina.
Quello di cui hai bisogno è il sapone di Marsiglia diluiamo in acqua tiepida, trasferiamo in una bottiglia con spray, spruzziamo nel forno e con la spugna morbida puliamo per bene dappertutto, insistiamo sulle macchie d’olio all’interno del forno.
Leggi anche:Â Troppa polvere sulle tende? Ti do qualche piccolo trucco per rimuoverla alla perfezione e splenderanno come non mai!
Leggi anche: Apri il forno e senti ancora l’odore di detersivo? Ti do la soluzione per rimediare e prevenire il problema
Il sapone di Marsiglia è molto efficace, dopo aver pulito per bene consigliamo di procedere in questo modo per evitare che possa rimanere e persistere l’odore del detergente usato.
Come eliminare ogni traccia di odore?
Si consiglia di portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, poi versiamo l’aceto e mettiamo nel forno, chiudiamo il forno e dopo 5 minuti riapriamo lo sportello. Puliamo con un panno morbido in microfibra. Facendo così vedrai che allontaneremo il cattivo odore. Se dovesse ancora persitere procedere nuovamente così.