Troppo elevato il quantitativo di olio di palma e di altre sostanze pericolose in diversi tipi di latte in polvere. Lo studio ufficiale.
L’olio di palma è da tempo un grande nemico del nostro benessere. Molti prodotti continuano ad annoverarlo fra i propri ingredienti ma si tratta di una sostanza che va assolutamente evitata. Infatti numerosi studi le attribuiscono delle proprietà negative, assolutamente cancerogene.
LEGGI ANCHE –> Bevande detox | fate attenzione a quali assumete | a volte sono rischiose
Ora giunge un ennesimo allarme in merito, da parte dello Hong Kong Consumer Council. L’Ente asiatico di base nella piccola enclave ai confini con la Cina è equiparabile ad una delle nostre associazioni consumatori. E fa sapere di avere trovato in del latte artificiale destinato ai neonati il pericoloso contaminante 3-Mcpd, in misura superiore a quella fissata dalla legge. Una cosa che può verosimilmente concorrere a provocare il sorgere di malattie anche gravi.
LEGGI ANCHE –> Latte in polvere idrocarburi | lo studio allarmante | coinvolti marchi importanti
Purtroppo questa scoperta riguarda ben 15 alimenti preconfezionati, aventi tutti come target dei bambini di pochi mesi di vita. Al loro interno erano presenti monocloro e propanodiolo tra gli altri. Consumare giorno dopo giorno prodotti contenenti olio di palma ed altre sostanze che è acclarato essere nocive può comportare dei danni ai reni tra gli altri. E non mancano anche tracce di altri tipi di sostanze. Pericolose se assunte con continuità ed in una certa quantità, come il piombo. Anche se in tale circostanza almeno per questo elemento i livelli riscontrati sono risultati a norma. Fatto sta che comunque la presenza dello stesso ha allarmato in diversi. Intanto sono chiamati d indagare sulle scoperte ivi riportate gli organi ufficiali di competenza.
LEGGI ANCHE –> Additivi negli alimenti | pericolo in latte per neonati e snack dolci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…