Una marca di olio ritirato per rischio chimico potenziale a danno dei consumatori. Serve per cucinare, il Ministero della Salute fornisce tutte le info.
Il Ministero della Salute fornisce la notizia in merito ad un olio ritirato a causa di un rischio chimico. Olio che è nello specifico uno di sesamo tostato a marchio ‘Oh Aik Guan‘, come specificato dall’Ente nel comunicato contenuto nell’apposito spazio sul suo sito web dedicato ai richiami di prodotti che non rispettano gli standard qualitativi di sicurezza per i consumatori. L’avviso è operativo dallo scorso 4 febbraio 2020 ed il lotto di produzione dell’olio ritirato è quello che coincide con la data di scadenza o termine minimo di conservazione. Ovvero 22/05/22. Il potenziale rischio riscontrato per la salute dei consumatori in caso di assunzione dell’alimento in questo è il seguente. Analisi accurate hanno portato all’emergere di PAH, cioè di idrocarburi aromatici policiclici, presenti in valori superiori rispetto a quanto fissato dalla legge.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
LEGGI ANCHE -> Allerta Coop | Muffa nella passata di pomodoro | La risposta dell’azienda
LEGGI ANCHE –> Spreco alimentare | italiani più virtuosi ma 10 mld ancora nella pattumiera
Olio ritirato, la produzione è di una ditta estera
E dal 6 febbraio 2020 è scattato il ritiro di tutte le confezioni presenti all’interno dei supermercati d’Italia dove tale prodotto viene comunemente venduto. A commercializzare questo olio di semi è ‘Taico Snc’, che risiede a Singapore. Qualora ci siano persone che hanno tale prodotto in casa, l’invito è sempre il solito in questi casi. Ovvero di non utilizzarlo e di provvedere a restituirlo al punto vendita più vicino, per ottenere un rimborso oppure una sostituzione.
LEGGI ANCHE –> Richiamo salume | allerta del Ministero | “È contaminato” FOTO
LEGGI ANCHE –> Richiamo Carrefour | Snack bio e prodotti dolciari | Rischio salute info