L’Omelette agli spinaci e pinoli è veloce e gustosa. Semplice da preparare, questo secondo è morbido e delicato. Piace molto ai bambini ed è un secondo che rende felici anche le mamme che finalmente vedono mangiare le verdure ai bimbi con il sorriso in faccia. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo secondo senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Occhi di bue all’olio e senza uova, frollini al cioccolato ma più leggeri
Potrebbe piacerti anche: Insalatona tonno e fagioli l Piatto unico più saporito con gocce di limone
Dosi per: una omelette
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 4 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un piatto
- una padella antiaderente con il suo coperchio
- Ingredienti
- foglie di spinaci fresche q.b.
- 2 uova grandi
- sale fino q.b.
- 30 g di latte intero
- 15 g di olio extravergine di oliva
Omelette agli spinaci e pinoli, procedimento
Lavate gli spinaci foglia per foglia e asciugateli in una centrifuga per verdure. Rompete le uova una ciotola e unite un pizzico di sale e il latte. Con una frusta, sbattete energicamente gli ingredienti per avere una soluzione uniforme e liscia. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente a fiamma moderata.
Appena l’olio inizierà a scaldarsi, aggiungete la soluzione di uova sbattute nella ciotola e continuate a cuocere a fiamma dolce per 2 minuti. Quando l’uovo inizierà a rapprendersi ai lati, coprite la padella con il coperchio e cuocete per un atro minuto. Aggiungete le foglie di spinaci ben lavate con i pinoli e ripiegate l’omelette a mezzaluna. Spegnete il fornello e lasciate riposare per un minuto il tutto a tappo coperto. Ecco, l’omellette è pronta. Mettete nel piatto il secondo e servite l’omelette.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca con ceci e buontagliati, calda e gustosa ad emettere in tavola
Potrebbe piacerti anche: Centrifugato di pomodori e sedano con arance, depurativo e rinfrescante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.