Omelette di albumi e spinaci potete servire come secondo piatto a cena, occorrono pochissimi ingredienti, scopriamo quali.
Una ricetta di facile preparazione, allo stesso modo potete procedere con verdure diverse come asparagi, bietole, fagiolini. Inoltre se volete potete aggiungere del fiordilatte a dadini. Abbiamo accompagnato questo secondo con cetrioli e avocado, piatto completo e salutare, perfetto a cena. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Rotolo di frittata con spinaci scamorza e prosciutto | Semplice e filante
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Bruschetta con pesto di pistacchio | Semplicissima e pronta in 10 minuti
Ingredienti
- 6 albumi
- 80 g di pecorino romano
- un pò di sale
- 150 g di spinaci freschi
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 avocado
- anacardi q.b.
- cetrioli q.b.
Omelette di albumi e spinaci: preparazione
Per poter servire questa ricetta ecco come procedere. Pulite gli spinaci, lavate per bene più volte sotto acqua corrente fredda, sbollentateli in una pentola con poca acqua dopo 5 minuti scolate e sminuzzate un pò.
In una ciotola mettete gli albumi e il sale, con una frusta a mano sbattete per un paio di minuti, fino a quando non saranno spumosi. Aggiungete il pecorino grattugiato e amalgamate per bene, unite gli spinaci.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata brisè con zucchine patate e speck | pronta in 20 minuti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta con avocado, pomodorini e gamberetti | La freschezza in tavola
In una padella ampia a antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva e riscaldate un pò, versate il composto di albumi e fate cuocere per altri 2-3 minuti al lato. Servite subito nei piatti e accompagnate con dell’avocado tagliato a fette e dei cetrioli tagliati a rondelle. Decorate con gli anacardi o altro frutto secco. Se volete potete condirli con del succo di limone, olio extra vergine di oliva e un pò di sale.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.