Sei a dieta ma vuoi mangiare stasera qualcosa di buono? Preparati questa deliziosa Omelette di asiago e prezzemolo a vapore, la cena light e nutriente pronta in pochi minuti.
L’Omelette di Asiago e prezzemolo a vapore è una semplice cena light, nutriente e preparata in pochi minuti. È una ricetta versatile, facile da preparare ed è molto amata dai bambini. Questa ricetta è un’ottima opzione per chi ha poco tempo, desidera ricette veloci e preparare un piatto nutriente. Si tratta di un’omelette a base di formaggio, pezzi di prezzemolo e uova. Per prepararla, tutti gli ingredienti devono essere mescolati in una ciotola. Quindi, con l’aiuto di una pentola a vapore, dovrai aggiungere l’impasto al recipiente e cuocere per circa dieci minuti.
Molto nutriente e dal gusto delizioso, questa ricetta è ricca di proteine, calcio, vitamina D, omega-3 e vitamina E. Questo piatto aiuta a soddisfare i gusti dei bambini, offrendo loro una cena sana. Inoltre, contiene pochi grassi e zuccheri, il che significa che è anche un’ottima opzione per chi segue una dieta. Per completare l’esperienza di cottura, si consiglia di aggiungere legumi, frutta e verdura nell’omelette. Il tocco finale è servire l’omelette con un’insalata o del pane caldo. Il cibo deve essere preparato e servito caldo o appena raffreddato.
Tutta la leggerezza di una cena light, ma suoer nutriente e pronta in pochissimi minuti
L’Omelette di Asiago e prezzemolo a vapore è stata la scelta giusta per molte persone che desiderano un pasto veloce, nutriente e piacevole. Solitamente, è consigliato aggiungere vari ingredienti per renderlo ancora più nutriente. Non solo offre sapore e nutrienti, ma aiuta anche a soddisfare i palati dei più piccoli. Si tratta di una ricetta veloce e salutare che renderà questa cena un momento prezioso per tutta la famiglia. Quindi non andiamo oltre, allacciamo il grembiule e realizziamola insieme. Iniziamo subito!
Leggi anche:Â
Leggi anche:Â
Tempo di preparazione: 15 miuti
Tempo di cottura: 15 mnuti circa
Ingredienti
180 grammi di asiago
60 grammi di prezzemolo tritato finemente
4 uova grandi
Sale q.b.
Pepe q.b.,
4 cucchiai di olio extravergine di oliva.
Preparazione dell’Omelette di Asiago e prezzemolo a vapore
Iniziare sbattendo le uova in una ciotola con sale e pepe. Aggiungi l’asiago grattugiato (è possibile sostituirlo usando anche altri formaggi a vostro gusto) e il prezzemolo tritato finemente. Mescola accuratamente il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
Prendi una pentola abbastanza grande e versa un po’ di olio extravergine di oliva. Quando l’olio sarà caldo, versate l’omelette di asiago e prezzemolo nella pentola.
A questo punto possiamo iniziare a cuocere l’omelette con una tecnica un po’ particolare: il vapore. Quando si vede che l’omelette ha preso un po’ di colore, versare un bicchiere d’acqua nella pentola e coprire con il coperchio. Lascia cuocere per altri 8-10 minuti a fuoco moderato. A cottura ultimata, lascia raffreddare per qualche minuto, poi sforma l’omelette di asiago e prezzemolo a vapore su un piatto da portata. Servi calda o tiepida. Buon appetito!