Omelette+di+asiago+e+prezzemolo+a+vapore%2C+la+cena+light+e+nutriente+pronta+in+pochi+minuti
ricettasprint
/omelette-di-asiago-e-prezzemolo-a-vapore-la-cena-light-e-nutriente-pronta-in-pochi-minuti/amp/
Secondo piatto

Omelette di asiago e prezzemolo a vapore, la cena light e nutriente pronta in pochi minuti

Sei a dieta ma vuoi mangiare stasera qualcosa di buono? Preparati questa deliziosa Omelette di asiago e prezzemolo a vapore, la cena light e nutriente pronta in pochi minuti.

L’Omelette di Asiago e prezzemolo a vapore è una semplice cena light, nutriente e preparata in pochi minuti. È una ricetta versatile, facile da preparare ed è molto amata dai bambini. Questa ricetta è un’ottima opzione per chi ha poco tempo, desidera ricette veloci e preparare un piatto nutriente. Si tratta di un’omelette a base di formaggio, pezzi di prezzemolo e uova. Per prepararla, tutti gli ingredienti devono essere mescolati in una ciotola. Quindi, con l’aiuto di una pentola a vapore, dovrai aggiungere l’impasto al recipiente e cuocere per circa dieci minuti.

Omelette di asiago e prezzemolo a vapore

Molto nutriente e dal gusto delizioso, questa ricetta è ricca di proteine, calcio, vitamina D, omega-3 e vitamina E. Questo piatto aiuta a soddisfare i gusti dei bambini, offrendo loro una cena sana. Inoltre, contiene pochi grassi e zuccheri, il che significa che è anche un’ottima opzione per chi segue una dieta. Per completare l’esperienza di cottura, si consiglia di aggiungere legumi, frutta e verdura nell’omelette. Il tocco finale è servire l’omelette con un’insalata o del pane caldo. Il cibo deve essere preparato e servito caldo o appena raffreddato.

Tutta la leggerezza di una cena light, ma suoer nutriente e pronta in pochissimi minuti

L’Omelette di Asiago e prezzemolo a vapore è stata la scelta giusta per molte persone che desiderano un pasto veloce, nutriente e piacevole. Solitamente, è consigliato aggiungere vari ingredienti per renderlo ancora più nutriente. Non solo offre sapore e nutrienti, ma aiuta anche a soddisfare i palati dei più piccoli. Si tratta di una ricetta veloce e salutare che renderà questa cena un momento prezioso per tutta la famiglia. Quindi non andiamo oltre, allacciamo il grembiule e realizziamola insieme. Iniziamo subito!

Leggi anche: 
Leggi anche: 

Tempo di preparazione: 15 miuti
Tempo di cottura: 15 mnuti circa

Ingredienti

180 grammi di asiago
60 grammi di prezzemolo tritato finemente
4 uova grandi
Sale q.b.
Pepe q.b.,
4 cucchiai di olio extravergine di oliva.

Preparazione dell’Omelette di Asiago e prezzemolo a vapore

Iniziare sbattendo le uova in una ciotola con sale e pepe. Aggiungi l’asiago grattugiato (è possibile sostituirlo usando anche altri formaggi a vostro gusto) e il prezzemolo tritato finemente. Mescola accuratamente il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

sale e pepe

Prendi una pentola abbastanza grande e versa un po’ di olio extravergine di oliva. Quando l’olio sarà caldo, versate l’omelette di asiago e prezzemolo nella pentola.

uova sbattute

A questo punto possiamo iniziare a cuocere l’omelette con una tecnica un po’ particolare: il vapore. Quando si vede che l’omelette ha preso un po’ di colore, versare un bicchiere d’acqua nella pentola e coprire con il coperchio. Lascia cuocere per altri 8-10 minuti a fuoco moderato. A cottura ultimata, lascia raffreddare per qualche minuto, poi sforma l’omelette di asiago e prezzemolo a vapore su un piatto da portata. Servi calda o tiepida. Buon appetito!

prezzemolo
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

25 minuti ago
  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

56 minuti ago
  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

1 ora ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

2 ore ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

2 ore ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

3 ore ago