Omelette con stracchino e prosciutto, una ricca frittata di sapori
Non una semplice frittata. L’omelette con stracchino e prosciutto è veramente un toccasana per il palato. Facile e super gustosa.
Ingredienti semplici, reperibili facilmente in cucina, genuini e soprattutto che fanno di questo un piatto unico, un finger food con pochi rivali. Andiamo a scoprire come cucinarla e che tipo di cottura preferiamo darle.
ti piacerebbe anche:Omelette nuvola | Un secondo piatto velocissimo e buono
ti piacerebbe anche:Omelette semplice al prezzemolo l Ricetta veloce e leggera
Ingredienti
- 4 uova
- 4 fette di prosciutto cotto
- 100 g stracchino
- olio extravergine di oliva q.b
- 30 g parmigiano grattugiato
- sale
- pepe nero
ti piacerebbe anche:Omelette agli spinaci e pinoli l Accattivante e stuzzicante
ti piacerebbe anche:Omelette con tonno e pomodori | un piatto facile da preparare
Omelette con stracchino e prosciutto, una ricca frittata di sapori. Procedimento
Nulla di più semplice! Prendiamo le uova e apriamole in un contenitore e iniziamo a sbatterle aggiungendo il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato. Prendiamo intanto una padella dove renderemo oleosa la basa ma senza esagerare. Mettiamola sul fuoco a riscaldare e quando sarà ben calda versiamo il composto di uovo preparato e copriamo con il coperchio.
Cuociamo la frittata e quando vedremo la superficie che s’inizierà a rapprendere, allora mettiamo su metà omelette delle fette di cotto e lo stracchino a pezzetti. Solleviamo l’altra parte della nostra omelette e ripieghiamola sul ripieno. Cuociamo da ambo i lati per un minuto e poi serviamo ben calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.