Non hai mai mangiato un’omelette così, ha un ripieno speciale, che lascerà tutti a bocca aperta, vediamo insieme la ricetta!
Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta davvero sfiziosa, che si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step. Si tratta di un’omelette con pomodori e funghi, un piatto completo, secondo e contorno insieme, perfetta a cena oppure a pranzo se non si preferisce la pasta.
Puoi utilizzare sia i funghi surgelati che freschi, il risultato sarà ugualmente buono. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Vediamo insieme la preparazione, segui passo la ricetta sprint!
Omelette con pomodori e funghi: ecco la ricetta sprint!
L’omelette è tra i piatti tipici della cucina francese, ormai conosciuta in tantissimi altri Paesi, si può preparare facilmente a casa, in pochissimi minuti e farcire come vuoi, abbiamo pensato ai funghi e ai pomodori, un mix semplice, che metterà sicuramente il buon umore. Una ricetta molto versatile, dopo aver messo le uova in ciotola con latte e sale, lasciamo cuocere il tutto in una padella, poi si farcisce. Non resta che indossare il grembiule e metterci all’opera.
Leggi anche: Mini muffin salmone e spinaci: leggeri e sostanziosi, sono l’antipasto da non perdere!
Ingredienti per 2 persone
Per le omelette
- 4 uova
- 50 g di latte
- 10 g di burro
- sale fino q.b.
Per il ripieno
- 200 g funghi surgelati
- olio extravergine d’oliva q.b.
- 100 g di pomodori
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa omelette mettiamo in una padella antiaderente l’olio extra vergine di oliva e l’aglio, facciamo soffriggere e poi aggiungiamo i funghi. Lasciamoli cuocere un po’, saliamo.
Leggi anche: Tortino di melanzane e provola in padella: finirà in un battibaleno, non devi accendere il forno!
Laviamo i pomodori, tagliamoli, mettiamo da parte. Poi dedichiamoci alla preparazione delle omelette.
Prendiamo le uova e sbattiamole in una ciotola, aggiungiamo il latte e sale e poi riscaldiamo una padella antiaderente, dopo averla imburrata.
Leggi anche: Insalata di ceci con zucchine e cipolle, un piatto sbrigativo e completo per stare in forma con gusto
Dopo che si è cotta non giriamola, perché non stiamo preparando una frittata, mettiamo i pomodori, funghi e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato (dopo averlo lavato e asciugato).
Chiudiamo l’omelette a metà, serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!