L’Omelette è favolosa! Umida, morbida e spugnosa, è il secondo piatto irresistibile che tutti vogliono mangiare.
L’Omelette è strepitosa! Potete farcirla come meglio credete, ed è sempre un successone. Questo è un piatto di origine francesi che fa felice tutta la famiglia ed è pronto in pochissimi minuti. Il suo unico difetto è che è talmente buona che sparisce dal piatto di portata in un attimo.
Così preparata, i bambini la adorano perché rimane morbida al punto giusto. Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi è alle prime armi in cucine, ed è sempre buonissima!
Omelette ecco come si fa
L’Omelette è sensazionale! Più sottile e morbida di una tradizionale frittata, è la ricetta last minute perfetta per una cena in famiglia o con amici.
Gustosa e sottile, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno un pezzettino, anche sol per assaggiarla. Infatti, se farcita è ottima, è buonissima anche gustata in purezza.
Realizzata in: 5 minuti
Cottura: 5 minuti
- Strumenti
- una padellina con coperchio
- una ciotola
- una spatola
- una frusta
- Ingredienti per 1 persona
- un pizzico di sale fino
- 3 cucchiai di latte parzialmente scremato
- un tocchetto di burro
- una coppia di uova
Omelette, procedimento
Mescolate le uova in una ciotola e aggiustatele di sale e pepe. Sbattete le uova con una frusta e unite il latte filo e versate il composto uniforme in una padellina antiaderente calda con il burro sciolto.
Leggi anche: Torta sette vasetti alle pere, non sporchi nulla e la cucina profuma di dolce
Leggi anche: Triangolini farciti con prosciutto e formaggio, la cena sbrigativa ed economica pronta in pochissimo
Leggi anche: Risotto con pomodorini arrostiti, facilissimo e di grande effetto: ecco come stupire in pochi minuti
Cuocete per qualche minuto e appena l’impasto inizia a rassodarsi sui bordi coprite con coperchio e cuocete a fiamma debole fino ad avere una omelette della consistenza desiderata. Piegate il composto a mezzaluna e servite l’omelette in purezza o farcendola come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.