L’Omelette rucola e funghi è accattivante e saporita. Si prepara in pochi minuti e in poche semplici mosse. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo secondo senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Alici in tortiera con provola e capperi | Piatto profumato e saporito
Potrebbe piacerti anche: Noccioline americane caramellate | Velocissime e profumate alla cannella
Dosi per: una omelette
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti. Sul fornello.
Gettate i funghi scongelati in un pentolino di acqua bollente e salata e cuoceteli per 2-3 minuti. Scolate i funghi cotti e poggiateli su di un piatto ricoperto con apposita carta e lasciateli riposare per alcuni minuti. Nel frattempo, lavate la rucola foglia per foglia e asciugatela in una centrifuga per verdura. Sbattete le uova in una ciotola e unite il latte. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacere e mescolate con la frusta il tutto per avere una miscela omogenea.
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente a fiamma bassa. Quando l’olio inizierà a sfrigolare, aggiungete la miscela di uova conservata nella ciotola e continuate a cuocere per 2 minuti a fiamma bassa. Appena l’uovo inizierà a rapprendersi ai lati, coprite la padella con il suo coperchio e cuocete per 1 minuto, sempre a fiamma bassa. Aggiungete le fette di champignon congelate e della rucola a proprio piacimento. Ripiegate l’omelette a mezzaluna e spegnete il fornello. Lasciate riposare per un minuto il tutto a tappo coperto per insaporire. Ecco, l’omelette è pronta. Mettete il secondo in un bel piatto e servite l’omelette. I più golosi potranno aggiungere altra rucola e altre fette di funghi a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…