L’Omelette semplice al prezzemolo è semplice e facile da fare. Seguite le indicazioni della ricettasprint e otterrete un finger food delicato e saporito. Il segreto della sua bontà è usare un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso e sbattete bene l’uovo con la farina in modo da avere una soluzione uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Polenta con baccalà | Una ricetta davvero particolare che piacerà a tutti
Potrebbe piacerti anche: Salsa piccante messicana, esplosione di gusto sulle patatine
Dosi per: 1 persona
Realizzato in: 1 minuto
Tempo di cottura: 3 minuti. In padella.
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una forchetta
- una mezzaluna
- un tagliere
- una paletta
- una ciotola
- Ingredienti
- 1 uovo
- un filo di olio extravergine di oliva
- 1 mazzeto prezzemolo fresco
- un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso
- un cucchiaio farina 0 q.b.
Omelette semplice al prezzemolo, procedimento
Sbattete l’uovo con la forchetta in una ciotola e aggiungete un cucchiaio di farina e il prezzemolo spezzettato. Insaporite con un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso a proprio piacere e mescolate per avere un sapore uniforme. Ungete una padella antiaderente con un filo di olio exravergine di oliva.
Rovesciate la miscela ottenuta nella padella unta e cuocete per 2 minuti a fiamma dolce. Rivoltate con una spatola la frittata realizzata senza romperla e cuocete per un altro minuto. Ripiegate su se stessa la frittata per dargli una forma di mezzaluna. Ecco, l’omelette è pronta. Mettete nel piatto il finger food e gustatevi l’omelette. I più golosi potranno personalizzare il finger food a piacere con noci o parmigiano o altro ancora. Per un risultato migliore, potrete abbinare alla omelette un pò di insalata fresca ben lavata.
Potrebbe piacerti anche: Mini pancake con crema al limone | Una vera delizia
Potrebbe piacerti anche: Focaccia soffice fichi e rosmarino | Perfetta per un aperitivo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.