L’Omelette di spinaci ai pomodorini è facile e invitante. Questo secondo si prepara in pochi minuti e piace molto ai bambini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa omelette in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla siciliana con uvetta e pinoli | Un piatto elegante e saporito
Potrebbe piacerti anche: Torta di polenta e fichi | Dessert ricco e profumato invernale
Dosi per: una porzione
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- una padella antiaderente con il suo coperchio
- un piatto
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- 30 g di latte intero
- 2 uova grandi
- sale fino q.b.
- 15 g di olio extravergine di oliva
- pomodorini rossi piccoli q.b.
- 100-150 g di spinaci precotti
Omelette agli spinaci con pomodorini, procedimento
Versate gli spinaci precotti strizzati in un mixer cucina e frullateli con cura. Sbattete le uova in una ciotola e unite il latte con il sale. Mescolate con la frusta gli ingredienti per avere una soluzione omogenea e liscia. Incorporate gli spinaci tritati finemente.
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente a fiamma bassa per qualche secondo. Appena l’olio inizierà a sfrigolare, unite la soluzione di uova e spinaci conservata nella ciotola e continuate a cuocere per un paio di minuti. Quando vedrete che l’uovo si sta rapprendendo ai lati, coprite la padella con il suo coperchio e cuocete ancora a fiamma dolce per 1 minuto. Aggiungete le rondelle di pomodoro e aromatizzate il tutto con del cipollotto spezzettato. Aggiustate di sale a proprio piacimento e ripiegate l’omelette a mezzaluna. Spegnete il fornello e lasciate riposare per un minuto il tutto a tappo coperto per insaporire. Ecco, l’omelette agli spinaci è pronta. I più golosi potranno spolverare il secondo con del parmigiano grattato finemente o con del formaggio pecorino ridotto in polvere. Mettete nel piatto il secondo e servite l’omelette.
Potrebbe piacerti anche: Tortellini con sugo pomodorini e olive l Veloci e gustosi da servire caldi
Potrebbe piacerti anche: Lasagne bianche ricotta e broccoli, primo sostanzioso e adatto alle festività
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube