Omelette con tonno e pomodori è un piatto che si prepara facilmente, bastano pochi ingredienti. Un secondo insolito che piacerà a tutti.
E’ un secondo piatto completo, basta preparare le frittatine e la farcitura con tonno, pomodori e erba cipollina, che dovrà essere frullato. Poi farcite le frittatine e le servite.
E’ consigliabile mangiarle fredde, quindi si possono preparare in anticipo e poi farcirle. Le omelette possono essere un piatto da mangiare a lavoro o per una gita fuori porta.
Perfette da servire come antipasto e non solo come secondo, magari quando avete ospiti, tutti i commensali gradiranno.
Vediamo come realizzare questo secondo piatto seguendo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Frittata con salsiccia e tuma | da servire come antipasto o secondo
Potrebbe interessarti anche: Frittata vegana senza uova | Perfetta anche per gli intolleranti
Ingredienti per 8 involtini
Per la farcitura
Per preparare questa ricetta gustosa, iniziate dalle frittatine, in una ciotola mettete le uova e il formaggio grattugiato, sbattete con una forchetta.
Aggiungete il latte, il sale, il pepe e la noce moscata, il prezzemolo lavato e tritato, e l’erba cipollina tagliata finemente.
Riscaldate in una padella di 10 cm di diametro l’olio, versate circa 4 cucchiai di impasto per frittatina e cuocete, fino ad esaurire il composto. Tenete da parte dopo la cottura e lasciatele raffreddare.
In un mixer aggiungete il tonno sgocciolato dall’ olio extra vergine d’oliva, i pomodorini tagliati a dadini, le olive denocciolate, il sale e il peperoncino. Tenete un pò da parte di pomodori e tonno per la decorazione.
Dovete mixare, fino ad ottenere una salsa granulosa e non cremosa. Trasferite su un piatto da portata ciascuna frittatina, adagiate qualche cucchiaio della salsa di tonno ottenuta e piegate a metà, decorate con pomodori, tonno olive e basilico. Servitele fredde e se non le mangiate tutte, conservatele in un contenitore a chiusura ermetica nel frigorifero per un giorno al massimo.
Potrebbe interessarti anche: Omelette cremosa al forno, il secondo perfetto per i più piccoli
Potrebbe interessarti anche:Omelette ripiena di spinaci e mozzarella, cremosa e filante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…
Se cocco e cioccolato non li hai mai provati insieme ti perdi il meglio, in…
Stamattina ti sforno una specialità: questo Ciambellone alle ciliegie è di una morbidezza WOW, la…