Come è stato possibile giungere a capo di un omicidio risolto dopo anni. È successo tutto in maniera davvero strana, serial kille incastrato.

Un omicidio risolto dopo anni sale alla ribalta delle cronache, come nel più classico dei cold case, i cosiddetti casi congelati che i detective non sono riusciti a chiudere. Stavolta però è arrivata la parola fine alla caccia ad un assassino durata per ben 12 anni. Ed i giornali e le testate online di tutto il mondo non hanno mancato di riservare almeno un trafiletto a questa situazione tanto inusuale quanto macabra.

Omicidio risolto dopo anni per via di un cartone della pizza
Un cartone della pizza (Foto Canva – ricettasprint.it)

L’omicidio risolto dopo anni ha come particolarità il fatto di avere conosciuto finalmente un epilogo grazie a quanto è stato possibile estrapolare da un vecchio cartone della pizza. La vicenda riguarda il famigerato Serial killer di Long Island, uno dei tanti e popolosi quartieri di New York. Questo assassino uccise ben undici persone tra il 2010 ed il 2011, nascondendone i resti sotto alla sabbia di Gilgo Beach. Questa è una spiaggia molto frequentata nella grossa megalopoli statunitense.

Omicidio risolto come anni, cosa c’entra il cartone della pizza

Omicidio risolto dopo anni per via di un cartone della pizza
Degli agenti dell’FBI (Foto Canva – ricettasprint.it)

E come se non bastasse l’uomo arrestato risulta essere fortemente sospettato anche delle morti violente di altri quattro individui avvenute di recente. La polizia della Grande Mela ha tratto in stato di arresto Rex Heuerman, un uomo di 59 anni del quale alcune tracce di Dna erano presenti su un cartone della pizza rinvenuto dagli inquirenti. Cartone che era stato gettato in un cassonetto della spazzatura davanti a casa sua dallo stesso Heuerman.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Wanda Nara, la terribile notizia dopo il malore: “Ha la leucemia”

Il fatto però è che lo stesso Dna si trovava su tre delle quattro vittime assassinate di recente. E questo fa di quel cartone un indizio a dir poco decisivo, in gradi di inchiodare in maniera alquanto netta il 59enne arrestato. Ma a supporto della tesi già stilata dall’accusa ci sono anche i responsi dei tabulati telefonici, che riportano di come Heuerman – di professione architetto – fosse fermo in appostamento davanti alle case delle vittime prima di ucciderle.

Per il giudice ce n’è abbastanza per incriminarlo

Omicidio risolto dopo anni per via di un cartone della pizza
Una persona con le manette (Foto Canva – ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme latte dalla Coldiretti: cala la disponibilità nei supermercati

Aveva utilizzato un furgono per questi pedinamenti. Un giudice ha provveduto a convalidarne l’arresto esprimendosi anche in maniera negativa riguardo alla condotta malvagia di Rex Heuerman, indicato come un soggetto privo di qualsiasi capacità di mostrare empatia con le proprie vittime e non curante del dolore e dell’orrore fatto provare alle persone che ha ucciso.