La felicità di una famiglia sconvolta a causa di un omogeneizzato scaduto. Cos’è successo ad un povero bambino di soli pochi mesi di vita.
È assurdo ed al tempo stesso drammatico quello che è accaduto ad un bambino, per colpa di un omogeneizzato scaduto. La famiglia del piccolo aveva acquistato l’alimento per l’infanzia in un supermercato della zona dove vivono, in Veneto.
Leggi anche –> Melone | fa bene in una dieta? Fa ingrassare oppure no?
Si tratta del loro punto vendita di fiducia. Ma grande è la sorpresa che la mamma ed il papà hanno avvertito, dopo avere visto che il loro figlioletto era caduto preda di un malore. Tutto per via di quell’omogeneizzato scaduto da circa due anni e che loro avevano comprato solamente il giorno prima.
È “Il Corriere Veneto” a diffondere la notizia. La coppia, che è convivente e che ha avuto il bimbo nel corso del 2020, aveva dato la pappa al piccino come sempre, intorno alle ore 19:00. Come riferito dal padre, ecco pronta la cena con circa tre quarti di prodotto.
Ma pochi minuti dopo il bambino è caduto preda di improvvisi conati di vomito, e non si trattava dei comuni episodi di rigurgito. Anche dopo avergli dato del latte ed averlo messo nel box, la situazione non è migliorata.
Leggi anche –> Cibo per bambini | la grave minaccia che arriva dalle mense | dati paurosi
Omogeneizzato scaduto, anche il supermercato è stupito dall’accaduto
Ben presto sono apparsi anche dei puntini rossi sul suo corpicino. Al momento di preparare una pappa successiva, qualche ora dopo, la mamma si è infine accorta dell’orribile dettaglio.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
La data di scadenza indicata riportava 31 luglio 2019. Addirittura due anni fa. E la raccolta punti presente sulla confezione faceva riferimento al 2016 ed al 2017. Il giorno dopo il bimbo ha ricevuto una visita in pronto soccorso, allo scopo di sottoporlo a degli esami e di dargli delle medicine.
I genitori, arrabbiati e delusi per quanto avvenuto al loro figlioletto, riportano che quest’ultimo ha gli occhi arrossati da diversi giorni, dopo quanto successo.
Leggi anche –> Cibo scaduto | quali alimenti possiamo mangiare dopo la scadenza
Il direttore del supermercato è rimasto altrettanto sorpreso e reputa “impossibile” quanto successo, dal momento che ci sono controlli constanti su qualunque prodotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non si sa se la cosa avrà risvolti con una inchiesta ed una denuncia, ma ci si augura che una cosa del genere non accada mai più. E tutti i consumatori sono tenuti a controllare sempre la data di scadenza di ogni merce acquista.