Iniziare la giornata col piede giusto si può ecco la colazione light più golosa del web: i pancake di banane e avena ti sanno prendere per la gola ma non ti fanno ingrassare, provali anche tu!

Ti propongo una deliziosa colazione light per iniziare la tua giornata nel migliore dei modi: i pancake di banane e avena. Questi pancake sono golosi e saporiti, ma non ti faranno ingrassare grazie all’uso di ingredienti leggeri e salutari.

Pancake di banane e avena: la versione più light e golosa del web per iniziare la giornata
Oramai i miei Pancake sono irresistibili nella versione più light e golosa del web, se li litigano al mattino

Ciò che rende questa ricetta così speciale è la combinazione di banane mature e avena, che darà ai pancake un sapore dolce e una consistenza soffice. Puoi arricchire questi pancake con qualche aggiunta extra come gocce di cioccolato fondente, frutta fresca a pezzetti come mirtilli o fragole, o anche una semplice spolverata di zucchero a velo per renderli ancora più golosi.

Pancake di avena e banane

Insomma, non ti serve sapere altro, se non il sapore unico e particolare che hanno questi speciali pancake! Quindi inizia la tua giornata con una colazione sana e gustosa e prepara con me questa ricetta, che ti permetterà di goderti un dolce risveglio senza sensi di colpa. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

280 g di fiocchi di avena
2 banane grandi e mature
300 ml di latte vegetale o scremato
1 cucchiaino di zenzero in polvere o cannella
1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
4 g di sale

Come si prepaarano i pancake di banane e avena

Per realizzare i miei fantastici pancake light, inizia riducendo i fiocchi di avena in polvere sottile utilizzando un frullatore o un mixer. Schiaccia le due banane mature con la forchetta fino a ottenere una consistenza cremosa.

fiocchi d'avena
fiocchi d’avena

Leggi anche: Pancake di pancetta e patate, morbidissima versione salata da gustare con gli amici

Aggiungi i fiocchi di avena ridotti in polvere, il latte vegetale o scremato, il cucchiaino di zenzero o cannella, il lievito per dolci e il sale. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

banane
banane

Leggi anche: Pancake fit all’ananas: per un buongiorno leggerissimo ma goloso

Riscalda una padella antiaderente e versaci un mestolo di impasto per ogni pancake. Cuoci i pancake a fuoco medio-basso fino a quando appaiono dorati su entrambi i lati e una volta pronti, puoi servirli caldi accompagnandoli con sciroppo d’acero, frutta fresca o yogurt magro, vedrai che ti soddisferanno con il loro gusto goloso senza appesantire la tua colazione e piaceranno anche ai bambini. Buon appetito!

burro in padella
burro in padella