Prepara anche tu le polpette di merluzzo croccantissime, i miei figli li divorano in un battibaleno, fanno anche il bis.
Il pesce non piace a tutti, i piccoli di casa solitamente fanno capricci quando lo devono mangiare. Io ho trovato la miglior soluzione, preparo le polpette, non è poi così difficile prenderli per la gola. Ti suggeriamo la ricetta delle polpette cotte al forno e fritte, come si preferisce si procede.
In soli 5 minuti prepari l’impasto ovviamente consigliamo di comprare i filetti di merluzzo puliti così non dovrai pulire e spinare. Puoi accompagnare queste polpette con del purè di patate, piuttosto che delle patate all’insalata, pomodori, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Vediamo insieme la ricetta sprint, siamo certi che preparerai più volte queste polpette, anzi saranno proprio i piccoli a chiedertelo. Consigliamo di mangiare subito le polpette.
Ingredienti per 4 persone
500 g di filetto di merluzzo fresco
3 fette di pane
Per poter preparare queste polpette tagliamo a pezzetti il merluzzo già pulito e spinato, mettiamo in un robot da cucina, frulliamo fino a ottenere una consistenza fine, trasferiamo in una ciotola ampia.
Prendiamo poi una terrina, mettiamo il latte e il pane e lasciamolo ammorbidire per bene, poi lo strizziamolo e uniamo al merluzzo, aggiungiamo poco pangrattato, l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale, il prezzemolo lavato e sminuzzato, l’aglio a pezzetti, mescoliamo il tutto.
Con le mani leggermente umide formiamo man mano le polpette e le passiamo prima in un piatto contenente la farina, poi passiamole nel piatto con il pan grattato, versiamo l’olio di semi di arachide riscaldiamo.
Leggi anche: Unisci la zucca alla pasta e metti in forno, ti faccio preparare un pranzetto coi fiocchi
Leggi anche: Ieri sera i calamari li ho fatti con il pomodoretto e la mozzarella, be credetemi se li sono spazzolati in un attimo
Facciamo cuocere poche polpette alla volta poi quando si saranno dorate le togliamo e le adagiamo su un piatto con carta assorbente così elimineremo l’eccesso di olio.
Leggi anche: Maccheroni al formaggio: impossibile non amare tanta filante bontà, in America ne vanno matti!
In alternativa puoi cuocere le polpette nel forno direttamente, mettiamo della carta forno su una leccarda, lasciamo cuocere a 180° per 15-20 minuti. Poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…