La tua cena sarà perfetta con questa deliziosa Orata in salsa al limone, il piatto travolgente dal profumo inebriante perfetta per tutti.
Pensiamo alla cena oggi, prepariamola col profumo di limone, ecco l’Orata in salsa al limone, il piatto travolgente dal profumo inebriante che conquista chiunque. Facile da preparare ed incredibilmente gustosa per sorprendere e deliziare grandi e piccini.
Il tipo di cottura ti garantirà di ottenere una carne tenerissima oltre che profumata, si scioglierà praticamente in bocca e bastano pochissimi minuti per ottenere un risultato impeccabile. Ti spiegheremo come pulire l’orata sfilettandola per bene così da evitare di trovare anche la più piccola lisca. Tranquilla ti basterà seguire passo passo le indicazioni per non sbagliare e sarà un successo.
Non perdiamoci in chiacchiere allora, segui le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule segui le indicazioni e in men che non si dica otterrai un risultato a prova di chef.
Leggi anche: Sogliola fritta dorata e croccante la cena buona per i nostri bambini
Leggi anche: Come fare diventare un’orata un fantastico piatto gourmet: mettila in forno e poi vedrai
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 7/8 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
2 orate
Sale q.b
Pepe q.b
2 spicchi di aglio
250 g di burro
Farina q.b
Prezzemolo fresco tritato q.b
2 limoni
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint inizia col pulire il pesce. Ripulisce le orate dalle interiora, rischiando con un coltellino per bene le pareti interne. Pratica una piccola incisione sotto la branchia sul lato del dorso e con un coltello a lama liscia affilato, taglia seguendo la lisca principale ed otterrai i filetti. Con una pinzetta però elimina le piccole ed eventuali lisce presenti, sciacqua con acqua corrente e tieni da parte.
In una scodella versa abbondante farina aggiungi un pó di sale e pepe mescola e passa i filetti di orata all’interno pressa per bene ricoprendo tutta la superficie. In una padella versa il burro, fondilo e fai rosolare l’aglio all’interno.
A doratura toglilo e aggiungi prezzemolo e succo di limone, in più un pó di scorza grattugiata, mescola e adagia i filetti di orata. Lasciali cuocere per circa 3/4 minuti per lato o poco più. Spegni poi i fornelli ed impiatta accompagnandoli con la salsa di cottura. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…