Un secondo piatto di pesce leggero e saporito, da preparare subito subito. Ottima, dal diverso sapore, ideale per chi sperimenta, ogni giorno, nuove ricette e sapori. Oggi cuciniamo insieme l’orata allo zenzero.
Delicato nella sua forma e nel suo sapore, ottimo e perfetto per un pranzo o una cena a due. Facile da prepararsi, pronto in 10 minuti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo.
Leggi anche: Orata alle olive | Secondo facile e pronto in pochi minuti
leggi anche: Filetti di orata ai porri | Delicata ricetta per la cena di stasera
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- ORATA 4
- ZENZERO 2 cm
- CIPOLLOTTI 2
- VINO BIANCO 1 bicchiere
- SALE
- OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA (EVO) 4 cucchiai da tavola
Orata allo zenzero: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere e il far riscaldare un giro d’olio in padella. sbucciamo e tagliamo a fette lo zenzero e mettiamolo da parte.
Prendiamo le nostre orate, togliamo loro le squame e svisceriamole. All’interno della pancia, inseriamo, poi, le fettine di zenzero ed aggiungiamoci, anche , un po’ di sale.
Con l’aiuto di un coltello, facciamo delle incisioni sul dorso dell’orata, in modo che cuociano prima e meglio, e più a fondo. Quando l’olio si sarà riscaldato, aggiungiamo le orate in padella e uniamoci, anche, qualche altra fettina di zenzero.
Uniamo anche mezzo bicchiere di vino bianco e, a fiamma alta, facciamo evaporare l’alcool. Sfumato il vino, tagliamo a rondelle i cipollotti ed aggiungiamoli in padella e continuiamo la cottura, avendo cura di coprire la padella con un coperchio.
A metà cottura, aggiungiamo anche l’altra metà del vino e continuiamo la cottura.
Leggi anche: Orata con uvetta e pinoli | Una ricetta leggera per un menù a base di pesce
leggi anche: Orata al forno | Piatto leggero e semplice pronto in pochi minuti
A cottura terminata, impiattiamo le orate, condendole con il sughetto di cottura che si è formato in padella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.