Orecchiette al pesto di nocciole zucchine noci e pancetta, un mix di profumi e sapori che vi lascerà senza parole, squisito!
Se desiderate realizzare un primo piatto ricco e dal sapore intenso, allora dovete assolutamente preparare le Orecchiette al pesto di nocciole zucchine noci e pancetta, vi proponiamo un piatto cremoso e avvolgente, particolare dato il pesto di nocciole, arricchito da zucchine, noci e buonissima pancetta croccante, che dire un tripudio eccezionale di sapori e consistenze che vi lascerà a bocca aperta! Facile e semplice da realizzare per un pranzetto o una cenetta che metterà senza dubbio tutti d’accordo, quindi allacciate il grembiule e preparate tutto ciò che occorre per realizzarla insieme ed avere un risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Orecchiette con pesto di cime di rapa e cozze | Bontà indescrivibile
Oppure: Orecchiette fredde con ricotta e pomodorini | Fresca e ottima per il pranzo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo primo accattivante e gustoso, per prima cosa cominciate prendendo una pentola con abbondante acqua salata, arrivata a bollore calate la pasta e fatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.
Successivamente, in un boccale unite le nocciole che avrete precedentemente tostato, il parmigiano grattugiato, l’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e pepe, il latte e frullate il tutto con un minipimer in questo modo otterrete una crema densa e compatta che se fosse troppo asciutta potete aggiungere un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta.
In una padella antiaderente fate rosolare la pancetta ridotta a tocchetti con un filo di olio extravergine di oliva, una cotta reso croccante eliminatelo dalla padella e nella stessa fate imbiondire uno spicchio di aglio a cui poi unire le zucchine ridotte a rondelle, salate e pepate, lasciatele cuocere uniformemente per 10 minuti.
Una volta cotta la pasta calatela direttamente nella padella con le zucchine e unite anche la pancetta croccante e il pesto di nocciole, mantecate per un paio di minuti a fiamma alta, unite le noci tritate finemente e una spolverata di formaggio grattugiato e pepe, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…