Per il pranzo di oggi puoi preparare le orecchiette broccoli e pomodori secchi, un piatto che conquisterà i palati di tutti, prova e vedrai!
Un piatto davvero sublime, nella sua particolarità non ti porterà via tanto tempo, si prepara con pochissimi e semplicissimi ingredienti.
Cosa aspetti che ne dici vuoi prepararlo anche tu per la tua famiglia o per un’occasione speciale. Abbiamo pensato alle orecchiette come formato di pasta, ma va benissimo anche un formato diverso come farfalle, penne o fusilli. Sei pronta a scoprire la nostra ricetta sprint?
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per poter preparare a casa in pochi minuti questo delizioso primo piatto.
Leggi anche:Pasta risottata zucchine e tonno, la sua consistenza avvolgente e gustosa ti conquisterà
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto vi consigliamo di iniziare a pulire i broccoli, puliamoli dopo aver eliminato le foglie esterne, dividiamo in cimette e laviamo sotto acqua corrente. Trasferiamo in una pentola con acqua e non appena si ammorbidiranno scoliamo e sminuzziamo un po’.
Leggi anche: Ecco il Vincisgrassi, primo piatto ricco e saporito delle Marche perfetto da realizzare per Ferragosto
Lasciamo cuocere le orecchiette in una pentola con abbondante acqua salata, lasciamole cuocere e poi le scoliamo al dente. Nel frattempo che si cuoceranno le orecchiette, mettiamo in una padella l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e uniamo i broccoli e i pomodori secchi tagliati e lasciamo insaporire un po’.
Leggi anche: Gnocchi alle vongole: un mix di sapori davvero sorprendenti, questa ricetta ti stupirà
Aggiungiamo al condimento in padella le orecchiette, mantechiamo e serviamo subito. Se vuoi puoi aggiungere del parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…