L’insalata fredda fatta con le orecchiette è una vera prelibatezza invitante alla quale nessuno sa resistere. Leggera e gustosa, così fatta piace proprio a tutti.
L’Insalata fredda fatta con le orecchiette è facilissima e veloce da preparare. Profumata e di grande effetto scenico, questo piatto unico vegetariano senza lattosio è una fantastica vivanda estiva che sazia senza appesantire. I bambini la adorano.
Si tratta di un finger food che potrete realizzare in pochissimi minuti. È ottimo mangiato tiepido ma anche a temperatura ambiente. Questa è una vivanda last minute perfetta per essere gustata durante un gita fuori porta in alternativa al solito panino farcito o alla solita insalata di riso.
Insalata fredda fatta con le orecchiette ecco come si fa
L’Insalata fredda fatta con le orecchiette è strepitosa! Al solo vederla, mette l’acquolina in bocca ed è perfetta per tutta la famiglia.
Colorata e accattivante, è proprio impossibile resistergli!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- Ingredienti per 4 persone
- feta q.b.
- 380 g di orecchiette
- 80 g di olive nere denocciolate
- una cipolla bianca piccola
- 30 ml di olio evo
- sale e pepe
- 400 g di pomodorini rossi
- origano
Insalata fredda fatta con le orecchiette, procedimento
Cuocete le orecchiette in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Nel frattempo, tagliate a metà i pomodorini e raccoglieteli in una ciotola. Unite le olive e la cipolla mondata tagliata a listarelle.
Leggi anche: Pappardelle ai pomodorini e cipolla rossa: dal gusto intenso e avvolgente, nulla di più buono
Leggi anche: Stracciatella di bufala e pomodorini confit, il condimento speciale per la mia pastasciutta di oggi
Leggi anche: Torta yogurt e fragole senza uova e burro: il dolce ideale per una colazione sana e senza sensi di colpa
Condite con olio e aggiustate di sale e pepe. Profumate con un pizzico di origano e mescolate con cura. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e trasferitela nella ciotola. Unite la feta e mischiate tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.