Cosa ne dite di preparare un piatto veloce, cremoso ed irresistibile che etta d’accordo tutti? Ecco le Orecchiette con crema di carote e panna, sarà un successo.
Oggi il piatto che prepareremo é ricco di sorprese seppur semplice nella preparazione e negli ingredienti che andremo ad utilizzare. Per mettere tutt d’accordo ecco le Orecchiette con crema di carote e panna, un piatto cremoso ed irresistibile che di sicuro sarà un successo.
Un piatto facilissimo composto da carote cotte in padella con due cipollotti tritati, appena risulteranno morbide verranno ridotte in purea, trasferite nuovamente in padella e completata con l’aggiunta di panna. Insomma un condimento perfetto e delizioso per le nostre orecchiette che ne saranno completamente avvolte, completate con una spolverata di parmigiano, prezzemolo finemente tritato e un tocco di peperoncino se lo gradite.
cosa aspettate allora? Preparate tutto ciò che serve e passo passo seguite le indicazioni, vi garantiamo che ne vale la pena, perché in men che non si dica avrete realizzato una vera e sorprendente bontà.
Leggi anche: Orecchiette fredde un pranzo leggero e fresco ideale in queste giornate calde
Leggi anche: Pasta alla zingara incredibile ricetta salvadanaio pronta in pochissimi minuti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di carote
400 g di orecchiette
300 g di panna
prezzemolo tritato q.b
sale q.b
peperencino q.b in polvere (facoltativo)
80 g di parmigiano
olio extravergine di oliva
2 cipollotti
Per realizzare queste deliziose orecchiette, per prima cosa eliminate la parte esterna dalle carote, in più le estremità, schiaquatele con acqua corrente e riducetele a rondelle. Trtate finemente i cipollotti e fateli rosolare a fiamma dolce in un’ampia padella,dopodiché aggiungete le carote e un goccio di acqua, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 15 minuti.
Portate a bollore una casseruola con abbondante acqua salata, calate le orecchiette e lasciatele cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Terminata la cottura delle carote, con un frullatore ad immersione riducetele in purea e riportatele in padella, aggiungete un mestolo di acqua di cottura, scolate le orecchette e aggiungetele in padella.
Mantecate a fiamma viva per qualche minuto, agiungendo la panna, lasciate addensare il sughetto, dopodiché impiattate e servite in tavola con una spolverata di parmigiano, prezzemolo e se lo gradite peperoncino. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…