Le Orecchiette fredde buone sono un piatto favoloso che potrete realizzare in pochi istanti. Gustose e invitanti, saranno gradite da tutti.
Le Orecchiette fredde buone si preparano in pochi e semplici passaggi. Salutari e nutrienti, sono davvero irresistibili.
Si tratta di un primo privo di carne ricco di sapore e genuino che tutti possono preparare: anche chi è alle prime armi in cucina.
Orecchiette fredde buone ecco come si fanno
Le Orecchiette fredde buone sono buonissime. Facili da realizzare e ricche di gusto, piacciono molto anche ai più piccoli.
Se volete, per un gusto più sfizioso, aggiungete a fine cottura anche della feta sminuzzata. Vedrete che così sarà ancora più buona!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- una casseruola
- una mandolina
- Ingredienti
- qualche foglie di basilico
- sale e pepe
- rucola q.b.
- olio evo
- 470 g di pomodorini rossi
- tonno q.b.
- 1 spicchio d’aglio
Orecchiette fredde buone, procedimento
Rosolate l’aglio in una padella in un filo d’olio e insaporiteci la maggioranza dei pomodorini tagliati a metà. Salate e pepate.
Leggi anche: Olio di semi di girasole | le alternative fanno calare la qualità dei prodotti
Leggi anche: Risotto ai gamberi sfumato al brandy, incredibile il suo successo
Leggi anche: Mangiare uova tutti i giorni | cosa succede al nostro corpo? Lo studio
Cuocete le orecchiette in acqua bollente salata per il tempo occorrente. A fine cottura, scolate la pasta e saltatela nel sughetto. Unite un mestolo di cottura dell apasta e cuocete per qualche latro minuto. Guarnite con foglie di rucola e basilico. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.