Ti sto per mostrare una ricetta irresistibile, gli Oreo bianchi fai da te, una volta provati, non li comprerai più al supermercato, scommettiamo?

Oggi ti voglio svelare il segreto per preparare degli Oreo bianchi fatti in casa, che ti faranno dimenticare quelli comprati al supermercato. Questa ricetta è irresistibile e una volta che li avrai assaggiati, non potrai più farne a meno.

Oreo bianchi fai da te: non li comprerai più al supermercato, scommettiamo? ricettasprint.it
Oreo bianchi fai da te: non li comprerai più al supermercato, scommettiamo? ricettasprint.it

Per realizzarli è molto facile, preparemo un impasto friabile e molto profumato alla vaniglia, che è già perfetto così com’è. All’interno di questi deliziosi biscotti, troverai una cremosa crema di latte, che ti spiegherò come preparare passo passo. In più, per rendere questa ricetta ancora più speciale, puoi aggiungere una punta di aroma di mandorla o di nocciola all’impasto dei biscotti per renderli ancora più gustosi.

Ingredienti e preparazione degli oreo bianchi

Insomma, sono sicura che una volta che proverai questa ricetta e assaggerai gli oreo bianchi fatti in casa, non vorrai più acquistarli al supermercato. Quindi, mettiti all’opera e preparati a realizzare una ricetta deliziosa, davvero irresistibile. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Leggi anche: Cheesecake di oreo e mascarpone al cioccolato, deliziosa e praticissima, un dessert meraviglioso
Leggi anche: Torta veloce con pistacchio e crema oreo, una bontà indescrivibile

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti

Ingredienti

200 g di farina
100 g di burro a temperatura ambiente
100 g di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Un pizzico di sale
200 ml di latte
2 cucchiai di amido di mais
50 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di aroma di mandorla o nocciola (facoltativo)

Come preparare gli oreo bianchi

Per realizzare questo capolavoro, iniziamo preparando l’impasto di frolla alla vaniglia per i biscotti degli oreo bianchi. In una ciotola, mescola il burro morbido e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi l’uovo e l’estratto di vaniglia, continuando a mescolare. Aggiungi gradualmente la farina setacciata e il pizzico di sale, continuando ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Se desideri aggiungere l’aroma di mandorla o nocciola, puoi farlo in questo momento, mescolando bene.

impastare ricettasprint.it
impastare ricettasprint.it

Avvolgi l’impasto nella pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo, stendi l’impasto su una superficie infarinata, fino a renderlo sottile. Utilizza un bicchiere o una formina per creare i classici biscotti rotondi e dargli una dimensione simile agli oreo. Sistema i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10-12 minuti, o fino a quando i bordi dei biscotti iniziano a dorarsi leggermente. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente.

Latte da scaldare ricettasprint.it
Latte da scaldare ricettasprint.it

Nel frattempo, prepariamo la crema di latte per farcire i biscotti. In una casseruola, scalda il latte a fuoco medio. In una ciotola separata, mescola l’amido di mais con lo zucchero a velo. Aggiungi questa miscela al latte caldo, mescolando continuamente e continua finché non ottieni una crema densa e raggiunge una consistenza simile alla crema pasticcera. Spegni poi il fuoco e lascia raffreddare la crema completamente, poi prendi i biscotti raffreddati e spalma su una metà, un cucchiaino abbondante di crema di latte. Copri poi con l’altra metà dei biscotti restanti, premendo delicatamente per far aderire bene la crema. Lasciali poi riposare in frigorifero per almeno un’ora prima di gustarli, in modo che la crema si raffreddi completamente e i biscotti diventino ancora più croccanti. Buon appetito!

estratto di vaniglia ricettasprint.it
estratto di vaniglia ricettasprint.it