Gli Oreo fatti in casa sono una favola! così fatti sono ancora più buoni e ti fanno tornare bambino in un attimo rendendo assai migliore la tua giornata.
Gli Oreo fatti in casa sono strepitosi! I dolcini dell’infanzia dei piccoli di casa di ieri e di oggi si preparano in un lampo seguendo le indicazioni di questa incredibile ricetta, e sono davvero ancora più irresistibili di quelli che compriamo al supermercato, anche se belli come quelli. Insomma, questa è una preparazione di sicuro successo che ogni nonna deve saper fare.
Invitanti e di grande effetto scenico, nessuno sa dunque resistere al desiderio di morderne subito uno appena li vede e per questo vanno a ruba in un istante. Fatti con pochi ingredienti, e tutti salutari, questi sono i dolcetti profumatissimi imperdibili che tutti vogliono mangiare anche più volte il giorno. Ancor più di quelli che comprate, così realizzati questi dolcini mettono di buon umore non solo appena li vedi ma ancor prima quando viene conquistato dal loro profumo inebriante e avvolgente che coccola l’animo.
Oreo fatti in casa ecco come si fanno
Gli Oreo fatti in casa sono incredibili! Gustosi come quelli comprati al supermercato, o forse anche di più, sono talmente buoni che non farete in temp a presentarli che saranno già spariti dal vassoio di portata.
Stiamo infatti parlando dei protagonisti dell’infanzia di molti di noi adulti e di quella dei nostri figli e nipoti. Provate subito a fare queta ricetta, e vedrete che sarà un successone senza precedenti! Il consiglio è sempre il solito: fatene sempre qualcuno in più se potete, perché sicuramente avrete la sensazione che queste ghiottonerie non siano mai abbastanza.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 12 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- due ciotole
- una frusta
- un bicchierino
- pellicola trasparente
- un mattarello
- Ingredienti per 13 biscotti Oreo
- per l’impasto
- 25 g di uovo bio
- 7 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- 2 cucchiai di cacao in polvere
- 50 g di zucchero di canna integrale
- un pizzico di sale fino
- 80 g di burro light
- per farcire
- 80 g di burro light
- mezzo cucchiaino di aroma alla vaniglia
- 80 g di zucchero a velo
- scorzette d’arancia bio grattugiate finissimamente
Oreo fatti in casa, procedimento
In una ciotola fate una fontana di farina e nel suo buco centrale mescolate lo zucchero con il cacao. A poco a poco inglobate la farina e poi lavorate con le dita la polvere unica realizzata con il burro spezzettato, l’uovo e il sale. Impastate con cura fino ad avere un composto omogeneo a cui darete la forma di una palla e che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti.
Leggi anche: Salsa vegana, se non vuoi rinunciare alla maionese falla così
Leggi anche: Chips leggerissime con farina di riso, altro che patatine in busta, provale subito
Nel mentre, in una ciotola preparate la farcitura mescolando con una frusta il burro, l’estratto di vaniglia, la scorza dell’agrume e lo zucchero fino ad avere una crema spumosa che conserverete in frigo. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla per avere una sfoglia di composto con spessore di pochi millimetri che copperete con un bicchierino per avere un numero paridi sagome che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 12 minuti e poi sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di spalmarne la metà con la farcitura fresca e ricoprili con un altro biscotto rimasto libero.
Leggi anche: Patate e piselli: aggiungi un semplice ingredienti e il pranzo sarà gustoso, sano e saporito