Che ne dici di preparare con i piccoli di casa i biscotti per Natale? Loro si divertiranno e ti non potrai che essere felice.
Oggi ti vogliamo suggerire una ricetta semplice e veloce a portata di bimbi, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato speciale. Anzi ti diremo di più con una sola ricetta possiamo preparare tanti biscotti diversi basta sostituire uno o più ingredienti.
Non resta che leggere la ricetta e mettersi all’opera con i piccoli, se vuoi li puoi iniziare a preparare in anticipo e poi li prepari poco prima di Natale.
Biscotti di Natale da preparare con i piccoli di casa
Noi ti suggeriamo una ricetta semplice senza uova e burro, così sono più leggeri, ma ti lasciamo comunque una ricetta classica dei biscotti che puoi preparare senza alcuna difficoltà . Non resta che seguire la ricetta, così riuscirai a tenere impegnati i piccoli durante le vacanze di Natale a casa!
Ingredienti per 4 persone
120 g di zucchero
450 g di farina
150 ml di latte
110 g di olio di semi
gocce di cioccolato q.b.
buccia grattugiata di un’arancia o una bustina di vanillina
6 g di lievito per dolci
glassa per decorare (clicca qui per scoprire la ricetta)
Procedimento dei biscotti di Natale
Per poter preparare questi biscotti iniziamo a mettere in una ciotola gli ingredienti secchi come zucchero, farina setacciata, il lievito e mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Versiamo il latte, l’olio, la buccia grattugiata di un’arancia, impastiamo per bene, poi dividiamo il panetto in due parti. Ad uno incorporiamo le gocce di cioccolato e poi stendiamo l’impasto e realizziamo i biscotti, stessa cosa faremo con l’altro impasto stendiamo. Con le formine tipiche di Natale realizziamo i biscotti.
Leggi anche: Tronchetto di Natale al cioccolato, non lo devi comprare, confezionato non è buono, preparalo tu
I biscotti li adagiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e distanziamo, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 20 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare bene su una gratella.
Poi realizziamo la glassa e decoriamo i biscotti senza gocce di cioccolato.
Buon Natale!