La vita di Orietta Berti cambia radicalmente e la cantante si mette in gioco in cucina, parlando così del suo grande amore per il buon cibo ammettendo di amare particolarmente mangiare.
Non è la prima volta che la cantante Orietta Berti si lascia andare a delle confidenze che riguardano il suo amore per il cibo, cercando di dedicare a questa passione tutto il tempo che ha a disposizione nonostante la carriera e gli impegni nel campo della musica non le rendano tutto questo molto facile.
LEGGI ANCHE -> I segreti di Gennaro Esposito in cucina: lo chef si mette a “nudo”
In questi anni sono stati numerosissimi personaggi famosi appartenenti al mondo dello spettacolo ma che hanno ricevuto in dono dei buonissimi biscottini realizzati dalla Berti, realizzati con una ricetta tramandata nel tempo i quali si sono rivelati essere poi un dono ben gradito e che hanno favorito anche la nascita di un libro contenente le ricette di cucina dell’artista arrivato recentemente nelle librerie. Facciamo riferimento al libro dal titolo Nella mia mia cucina – Le ricette di una vita.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche nella pubblicazione di articoli precedenti, la passione per la cucina ha sempre accompagnato Orietta Berti in tutti questi anni, cercando di dar sfogo alla sua arte creativa e non solo. Dedicare tempo e amore al cibo ha permesso alla cantante di rimanere comunque legata all’amore e alla dedizione che alle nonne Olga e Odilla che hanno avuto un ruolo fondamentale per i figli.
A rivelarlo nel dettaglio e stata la stessa Orietta Berti durante una lunga intervista rilasciata recentemente al settimanale Gente: “Amo mangiare, sono un’ottima forchetta, ma non ho mai avuto il tempo che avrei voluto da dedicare alla cucina. Mi definirei volenterosa ma anche frettolosa, per questo nel libro propongo piatti ghiotti, alcuni anche abbastanza rapidi da preparare. Sono sempre stata in giro per concerti, mio marito era con me, a casa i nostri figli mangiavano le leccornie preparate dalle nonne, Olga e Odilla”.
LEGGI ANCHE -> Chi guida il van di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese? La risposta lascia il pubblico basito
A quanto pare per Orietta Berti è davvero giunto il momento di cimentarsi in quella che per lei è sempre stata una grande passione per la cucina oltre che un ulteriore spettacolo dove mette in scena il suo talento per i familiari. Infatti, Stessa cantante a rivelare che un tempo quando rientrava a casa dopo gli spettacoli in giro per l’Italia e non solo, la prima cosa che metteva in atto era quella di prendere il grembiule e mettersi ai fornelli con passione nel tentativo di diventare brava quanto Olga e Odilla.
In fine, al settimanale Gente, Orietta Berti ha rilasciato la seguente dichiarazione in relazione al racconto fatto del passato: “Non c’era gara, eppure nessuno si è mai lamentato dei miei piatti. Anzi. Le tagliatelle al ragù sono un grande classico: le adoro e ben riassumono i cardini della mia filosofia di vita”.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo porta l’Italia in cucina: l’ha fatto veramente nessuno se lo aspettava
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…