Orietta Berti non è solo una delle più grandi cantanti dello scenario artistico italiano ma, a quanto pare, anche una cuoca provetta! La cantante, infatti, molto spesso agli amici, o anche in varie trasmissioni, porta in dono i Biscotti dell’Orietta da lei realizzati e che nascono da un’antica tradizione di famiglia. Ma qual è la ricetta?
LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni in cucina | Pasticceria e tradizioni per i Ferragnez
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come cucinare per molti chef nasca da un gesto d’amore fatto nei confronti degli altri e dello stesso parere è anche la cantante Orietta Berti!
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’artista da molti anni ormai porta in dono una piccola confezione di biscotti da lei realizzati ad amici e non solo. L’arista, infatti, negli anni ha regalato un pacco del dolce anche al conduttore Fabio Fazio, e persino ad alcuni degli artisti incrociati sul palco dell’Ariston. Così come la stessa cantate ha spiegato in occasione dell’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Certo, i biscotti dell’Orietta, fatti con una vecchia ricetta della mia mamma, me li hanno richiesti Amadeus e Giovanna (la moglie del conduttore, ndr). Ma non sono ancora riuscita a darglieli”.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi “farfalle nello stomaco e batticuore” | Vita incontrollabile
Impossibile negare come i biscotti dell’Orietta, realizzati appunto da Orietta Berti, abbiano creato clamore e innescato curiosità da parte dei fan della cantante e non solo.
Non a caso ecco che nel mirino dell’attenzione mediatica troviamo la ricetta per realizzare i biscotti in questione, facilmente reperibile nel sito ufficiale di Orietta Berti. Gli ingredienti da usare, comunque sia, sono i seguenti:
• 1 grammi di farina
• 200 grammi di burro
• 200 grammi di zucchero
• 4 uova
• 1 dose di lievito
Dopo aver realizzato i nostri biscottini ecco che possono essere disposti su una teglia e infornati per circa 15 minuti con forno preriscaldato.
LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi il gioco da super papà | La scoperta con Michelle
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…