I peperoni super leggeri con tutta la pelle sono una ricetta che ho imparato a fare con una mia amica, lei ha la friggitrice ad aria e stando da lei una sera mi fece questi peperoni in friggitrice ad aria molto molto buoni.
Chiaramente io non ho la friggitrice ad aria, ma come in molti sanno, la friggitrice ad aria non è altro che un fornetto piccolo più veloce del forno normale, ma molto più ridotto, infatti la porzione dei peperoni della mia amica era piccolina, e rimasi un po’ con l’amaro in bocca, siccome io non sono una che dorme da piedi, ho preso la mia leccarda del forno ho fatto una montagana di questi peperoni al forno leggerissimi.
Non occorre altro al di fuori dei peperoni e due ingredienti e il contorno è fatto!
INGREDIENTI PER I PEPERONI AL FORNO LEGGERI ANCHE IN FRIGGITRICE AD ARIA.
4 peperoni rossi e gialli
2 spicchi di aglio
Olio extra vergine
Sale
PROCEDIMENTO PER I PEPERONI AL FORNO MA ANCHE IN FRIGGITRICE AD ARIA
Comprate dei peperoni molti grandi vi consiglio quelli gialli rossi che a mio avviso sono più buoni.
Lavateli sotto l’acqua corrente asciugateli, privateli del picciolo dei semini e su un tagliere magari di legno affettateli in orizzontale a fettine sottili mezzo centimetro circa.
In un insalatiera mettete i peperoni, aggiustateli di sale, di olio unite gli spicchi di aglio spellati ma interi e mescolate per bene.
LEGGI ANCHE -> Dopo aver mangiato questa pizza, non vorrai altro, ti servono tante patate, mozzarella e prosciutto
Prendete la leccarda del forno foderatela con la carta da forno e disponete i peperoni sulla teglia ben distesi e allargati.
Infornate a forno preriscaldato a 220 C per 40 minuti circa. Se invece volete farli nella friggitrice ad aria dimezzate le porzioni, il tempo di cottura e il risultato sarò lo stesso.
LEGGI ANCHE -> Sei sicuro di lavare e igienizzare bene anche la biancheria intima? Attenzione alla temperatura!
LEGGI ANCHE -> Sembra fatta di sola crema la mia torta è talmente morbida che si scioglie in bocca, provala subito!