In casa i tuoi bambini fanno i capricci per mangiare i broccoli? Prendiamoli un po’ in giro con questa ricettina, nemmeno si accorgeranno di averli mangiati.
A mali estremi, estremi rimedi, direbbe la mia cara nonnina soprattutto quando i bambini fanno davvero molti capricci per degustare vari piatti che, invece, dovrebbero mangiare con regolarità.
Potete, però, fare in modo che prendano confidenza con il gusto di determinati alimenti, così nel tempo saranno più propensi a mangiarli senza tirarsi in dietro in alcun modo. Non a caso, ho una ricetta perfetta da usare all’occorrenza a base di broccoli e sono certa che sarà in grado di aiutarti con i broccoli!
Si tratta di un piatto che possiamo preparare in pochissimi minuti, perfetto da servire anche per il pranzo della domenica e non solo, dato che questa combinazione farà sì che tutti mangeranno broccoli senza nemmeno farci caso. La ricetta da seguire prevede solo i seguenti ingredienti:
350 grammi di farina,
250 di broccoli.
Potremmo arricchire questa ricetta con delle spezie durante la lavorazione, la più adatta è la curcuma, ma io vi consiglio di lasciare che il sapore dei broccoli risalti da sé.
Puliamo subito i nostri broccoli eliminando il gambo e le cimette, per poi metterlo a lessare in acqua bollente senza esagerare con il sale. Una volta cotti co un mixer riduciamoli in purea ma aggiungendo le cimette e passiamo allo step successivo.
Uniamo la purea di broccoli alla farina, ma facciamolo poco per volta così da amalgamare insieme i due ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto, il quale dovrà riposare per 20 minuti a temperatura ambiente. Trascorso il tempo necessario possiamo poi stendere l’impasto con il mattarello e realizzare le tagliatelle che vanno cucinate in acqua bollente per circa 2, massimo 3 minuti.
LEGGI ANCHE -> Budino cremoso senza latte e uova ma con meno di 60 calorie a porzione, la colazione è preso servita
Dopo averle cotte in acqua bollente possiamo condire la nostra pasta di broccoli come preferiamo, ma per esaltare i sapori possiamo possiamo miscelare insieme besciamella e pesto, così da usufruire di una buona crema che metterà in risalto tutti gli ingredienti nel piatto.
LEGGI ANCHE -> Questi biscotti senza farina, senza burro né uova e tanto meno zucchero, a prova di diabete
LEGGI ANCHE -> Ricetta svuota frigo con la zucca, metti tutto in forno e non sporchi nulla
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…