Da molti anni a questa parte, non ho più l’abitudine di comprare i cracker al supermercato, ma li preparo in casa da sola, così da poterli arricchire come voglio con tanti ingredienti. Questa ricetta è caratterizzata da un ingrediente segreto che ti lascerà senza parole.
C’è stato un tempo in cui ero contraria ai cracker, ma mi sono resa conto ben presto che si tratta di un alimento molto pratico da gustare, soprattutto fuori casa. Quelli del supermercato hanno un gusto davvero irresistibile, grazie alla presenza massiccia di sale, ma da qualche tempo ho preso l’abitudine di realizzarli da me, così da tenere sotto controllo le calorie.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla ricetta che voglio suggerirti oggi, la quale ci permetterà di realizzare dei cracker che non solo sono deliziosi, ma anche con un apporto calorico davvero molto basso.
Grazie a questa ricetta, infatti, sono in grado di realizzare dei cracker molto gustosi in pochissimi minuti, soddisfacendo così anche le mie esigenze nutrizionali, poiché sto seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Inoltre, si tratta di una ricetta molto semplice da seguire, che ti permetterà di servire in tavola dei cracker perfetti, adatti anche ai bambini. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione dei nostri cracker:
300 grammi di farina,
100 g di semi di Chia,
100 g di semi di zucca,
100 g di semi di sesamo,
un cucchiaino di miele,
cucchiaino di paprica dolce,
acqua per inglobare il tutto.
Cominciamo subito prendendo la farina, che andrà messa all’interno di una ciotola. Qui, aggiungiamo i semi di chia e quelli di zucca, infine il sesamo. Versiamo l’acqua poco alla volta, così da creare un panetto molto morbido che potremo modellare con le mani. A questo punto, aggiungiamo un cucchiaino di miele e uno di paprika dolce.
LEGGI ANCHE -> Iniziamo a pulire bicchieri e calici prima delle feste, con questi trucchetti riuscirai alla perfezione
Dopo aver ottenuto il nostro impasto, stendiamolo e trasferiamolo all’interno di una teglia, quindi tagliamolo a rettangolini. Cuociamo il tutto in forno a 160 gradi, preriscaldato in precedenza, per circa 15-20 minuti. Trascorso il tempo necessario, togliete i vostri cracker dal forno e lasciateli raffreddare completamente. Gustateli e lasciatevi travolgere dal loro delizioso sapore, così da avere sempre a portata di mano uno spuntino leggero e fatto in casa, adatto a ogni occasione.
LEGGI ANCHE -> Spezzatino sciuè sciuè, è così speciale che a pranzo svanisce in un attimo ed è a prova di scarpetta
LEGGI ANCHE -> Se proprio devi fare uno strappo alle regole, prepara come me i mini bomboloni caldi alla crema: spaccano!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…