Il sabato sera è ormai arrivato e i miei figli pretendo sempre una cena come quella del fast food, ma con questa ricetta dei nuggest ho risolto ogni mio problema.
Il cibo da fast food è davvero irresistibile, motivo per cui se riesci a prepara tu stesso piatti come quelli serviti da loro potrai sbizzarrirti in varie ricette come quella che ti sto per suggerire.
Non a caso, dato che oggi è sabato ho ben pensato di rendere felici i miei figli con lo stesso piatto che ordinano sempre quando andiamo in questi locali, così che possano degustarlo davanti un buon film, ma rimanendo comodamente in casa.
Ebbene sì, dato che il weekend è ormai arrivato, ho ben pensato di rendere i miei figli super felici con uno dei loro piatti preferiti e la loro felicità sarà subito alle stelle non appena lo vedranno servito in tavola… ne sono certa. Questi nuggest, dunque, non saranno semplicemente buoni, ma si prepareranno anche in modo veloce e con pochi ingredienti, ecco di seguito la lista:
1 kg di petto di pollo intero,
300 grammi di farina,
pangrattato qb,
4 uova,
un pizzico di sale,
pepe,
olio per la frittura.
La preparazione dei nostri nuggets è davvero molto semplice, quindi, iniziamo subito prendendo il nostro collo e accertiamoci che non siano rimasti residui di osso attorno alla carne, in caso rimuoviamoli insieme agli eventuali filamenti e togliamoli a cubetti non troppo sottili. Successivamente, mettiamo il pollo all’interno di un mixer trita tutto e frulliamo finché non abbiamo ottenuto un macinato molto lavorato.
A a questo punto trasferiamo il pollo all’interno di una ciotola e mettiamo all’interno il contenuto delle uova e la farina e mescoliamo insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto abbastanza omogeneo e compatto. Successivamente andiamo a realizzare i nostri nuggets che dovranno essere spessi non più di 2 cm è leggermente piatti, per poi bagnarli nel pangrattato e farli friggere in olio bollente fino a completa doratura.
LEGGI ANCHE -> Pomodori secchi come vanno conservati: il trucco delle nonne che li faranno durante settimane intere
Esegui quest’operazione per tutti i nuggets è una volta cotti servi lì in tavola mentre sono ancora caldi accompagnati preferibilmente da un con contorno di verdure, così da unire l’utile al dilettevole e farli degustare ai tuoi bambini… sono certa che ne andranno tutti pazzi!
LEGGI ANCHE -> Basilico nel vaso, adesso che arriva il caldo entra in azione: non commettere questo errore
LEGGI ANCHE -> Formicaio in casa, con questo rimedio a base di caffè le “sfratti” in un attimo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…