Da quando preparo così i peperoni li digerisco senza problemi e dormo sonni tranquilli, li mangio anche a dieta, sono leggeri e si sposano con qualsiasi secondo piatto.
Oggi ti voglio suggerire questa ricetta, si tratta dei peperoni olive e capperi che puoi cuocerli in padella senza problemi. Inoltre suggeriamo un trucchetto per renderli più digeribili visto che ogni volta che li mangio non li digerisco e mi appesantisco ho trovato la soluzione.
Il segreto sta nell’arrostire prima i peperoni e poi li passo in padella con olive e capperi, devo dire che ho risolto, li mangio anche a cena e dormo sonni tranquilli. Eliminando la pelle dei peperoni dopo averli arrostiti li rende meno indigesti, prova e vedrai!
I peperoni li adoro, ma di recente ho avuto un po’ di problemi di digestione, non riuscivo a digerirli facilmente, ma da quando li arrostisco prima e poi li spello ho risolto. Non è difficile la preparazione, eppur vero che si deve prima arrostire e questo richiede più tempo, ma dopo averli spellati si cucinano in padella in pochissimo tempo. Provaci anche tu! Se sei a dieta, i peperoni cotti in padella sono perfetti, non avrai problemi.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo contorno iniziamo a lavare i peperoni per bene sotto acqua corrente e poi li arrostiamo, possiamo farlo con la bistecchiera oppure possiamo procedere con la cottura in forno.
Mettiamoli su una teglia rivestita di carta forno e lasciamoli cuocere in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti, togliamoli a cottura terminata e mettiamoli in un sacchetto per alimenti, chiudiamo per bene e lasciamoli per 10 minuti, poi li spelliamo per bene.
Tagliamo a listarelle i peperoni e teniamoli da parte, mettiamo in una padella gli spicchi di aglio, olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare. Uniamo i peperoni, capperi ben dissalati, olive nere denocciolate e lasciamo cuocere per 20-30 minuti, aggiungiamo l’origano e un pizzico di sale se è necessario.
Copriamo la padella con il coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media. Spegniamo a cottura terminata e serviamo i peperoni.
Buon Appetito!
Nel momento in cui rimane anche una sola melanzana nel cesto di frutta e verdura,…
Non strofinare più le padelle per rimuovere sporco e grasso ti do la soluzione, è…
Gli asparagi non sono buoni solo perché fanno bene, ma perché con la loro dolcezza…
Preparati la colazione con tutto quello che ti avanzerà a pasqua, perfino le mug cake…
È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…
In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…