Dieta ma con gusto, questo è il grande insegnamento di mia suocera, proprio lei che mi ha suggerito la ricetta se di peperoni leggerissima, così da poterli mangiare senza sensi di colpa.

Ho chiuso con le rinunce durante l dieta, mangio tutto quello che mi piace senza dovermi preoccupare delle calorie. Quello che ho cambiato durante la dieta, quindi, è il modo di cucinare numerose pietanze, proprio come nel caso dei peperoni.

Ormai i peperoni rossi li mangio solo così, mia suocera li fa sempre e si mantiene magrissima - RicettaSprint
Ormai i peperoni rossi li mangio solo così, mia suocera li fa sempre e si mantiene magrissima – RicettaSprint

La ricetta che ti sto per suggerire, però, mi è stata consigliata da mia suocere e lei è costantemente a dieta perché ama prendersi cura di sé stessa soprattutto in tavola. Un piatto che ho subito provato e del quale mi sono innamorata al primo morso.

Ricetta dei peperoni dietetici, ma buoni e leggeri

Ebbene sì, con l’arrivo dell’estate tornano sulle piatte degli italiani anche i peperoni, solitamente li mangio solo arrostiti e ricchi di olio, ma con questa ricetta… addio calorie, mi godo solo il buon gusto di un piatto irresistibile. Ecco cosa serve per realizzare questo piatto per almeno 4 persone:

3 peperoni rossi,

uno spicchio d’aglio,

olio,

sale,

pepe,

acqua durante la cottura qb.

Prepariamo insieme i nostri peperoni leggerissimi

Prendiamo i peperoni che vanno puliti rimuovendo la parte superiore verde, per poi aprirla a metà e cercare di eliminare tutti i semi al suo interno, a questo punto taglia a listarelle il peperone e mettilo da parte. A questo punto, prendi una padella a wok aggiungendo un po’ di olio e uno spicchio d’aglio, quando questo sarà diventato dorato abbastanza rimuovilo e aggiungi i peperoni che hai tagliato in precedenza.

Ormai i peperoni rossi li mangio solo così, mia suocera li fa sempre e si mantiene magrissima - RicettaSprint
Ormai i peperoni rossi li mangio solo così, mia suocera li fa sempre e si mantiene magrissima – RicettaSprint

Lascia cucinare man mano che si ammorbidiscono grazie all’olio, poi, aggiungere l’acqua filo quanto basta finché i peperoni non saranno completamente totalmente cotti. In questo frangente, aggiunge un pizzico di sale quanto basta e alla prova assaggio se è necessario mettine ancora un po’ all’interno. I peperoni dovranno essere lessati alla perfezione quindi morbidi, i tempi di cottura variano a seconda della composizione del tuo alimento, motivo per cui potrebbero essere necessari circa 30 minuti, ma affidati sempre allo status di cottura.

LEGGI ANCHE -> Pesce fresco oppure no? Ecco come riconoscerlo e non farsi fregare

Prima di rimuoverli dalla padella aggiungi ancora un po’ di olio e un pizzico di pepe, spadella per qualche minuto… e serve in tavola mentre sono ancora caldi. I peperoni realizzati in questo modo rappresentano un contorno dietetico che può accompagnare a qualsiasi tipo di alimento, ma per adattare il sapore ti consiglio di affiancarli alla carne!

LEGGI ANCHE -> Posso mangiare tutti ghiaccioli che voglio, li faccio in casa senza zucchero solo 70 kcal

LEGGI ANCHE -> Dieta della mano, così sei certo di mangiare sempre la dose giusta e perdere peso in un baleno