Zero idee per cena? Prepariamo il merluzzo e non ti preoccupare se i tuoi bambini faranno i capricci… noi lo faremo panato e croccante.
Questa ricetta ti risolve davvero tanti problemi, sia quando non sai cosa servire in tavola e nel caso in cui tu abbia dei problemi con i tuoi bambini che fanno i capricci per mangiare il merluzzo.
Inoltre, così facendo eviterai dei cibi precotti ma prepari tu stessa qualcosa di super buono e delizioso. Insomma, un piatto davvero rivoluzionario che non ti puoi perdere in alcun modo. Ti svelo subito la ricetta.
Con questa ricetta ogni volta faccio colpo su tutti, è super buono e delizioso, ma al tempo stesso ti aiuta a mangiare e far mangiare un pesce come un merluzzo che non sempre è il benvenuto in tavola. E poi si tratta di una ricetta che puoi preparare davvero facilmente, ti serviranno solo i seguenti ingredienti:
600 grammi di filetti di merluzzo,
100 grammi di mollica di pane,
2 uova,
70 grammi di parmigiano,
500 ml di acqua frizzante,
500 grammi di farina.
La preparazione di queste crocchette di merluzzo è davvero molto semplice e possiamo usare questo pesce sia fresco che congelato, una volta tornato al suo status naturale e quindi non più ghiacciato. Il nostro merluzzo, una volta pulito per bene, dovrà cucinare a vapore insieme a menta e limone. Cominciamo subito la nostra preparazione della cena dalla pastella, per la quale dobbiamo miscelare insieme l’acqua frizzante con un pizzico di sale, quando sarà pronta copriamo la ciotola con la pellicola e facciamola riposare mezz’ora in frigorifero.
Quando sarà anche il nostro merluzzo sarà pronto lascialo freddare leggermente e lavoriamolo con la mollica di pane sminuzzata, l’uovo e il pangrattato fino a quando non avremmo ottenuto un impasto omogeneo e compatto. Successivamente, poi, pendiamo l’impasto a mani nude e umide per confezionare le nostre crocchette che possono avere la forma che desideriamo, più piccoli o grandi a seconda del nostro desiderio.
LEGGI ANCHE -> Colazione del bar leggerissima e pronta in meno di dieci minuti, io ci metto sempre le gocce di cioccolato
Nel momento in cui le nostre crocchette saranno pronto, quindi, immergiamole nella pastella e facciamole friggerle in olio bollente fino a doratura… una volta prone, poi, mettiamo le nostre crocchette saranno pronte mettiamole a sgocciolare in un panno di carta assorbente, così da buttare l’olio in eccesso, così da servirle mentre sono calde ma non più bollenti. Un piatto super cool che va braccetto con la cena, ma può anche diventare la pietanza di punta per un aperitivo a base di pesce.
LEGGI ANCHE -> Se usi questo per coprire i tuoi cibi caldi sei a rischio contaminazione, fai attenzione a non commettere più questo errore
LEGGI ANCHE -> A carnevale faccio sempre questi ravioli dolci, sono vera vera goduria
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…