Per una cena deliziosa prepariamo un buon risotto, ti basta solo un mazzetto di spinaci e farai contenti tutti quanti. Ti svelo il mio trucchetto per renderlo cremoso e saporito.
La ricetta che ti sto per suggerire è un’alterna ad una cena ricca di grassi, a base di cibo precotto, ma concedendo di ugualmente una buona pasta, puntando il riso che ha meno grassi.
Per questo piatto ci basteranno davvero pochissimi ingredienti, i quali daranno risultato eccezionale per una cena extralusso e non solo, dato che così facendo il risotto lo mangiano anche i bambini.
La ricetta che ti sto per suggerire è quella di un piatto semplice, basta un possesso ricco di gusto, così buono che anche i bambini capricciosi lo mangeranno perché non si renderanno nemmeno conto della presenza degli spinaci all’interno della ricetta. Gli ingredienti che ti serviranno sono soltanto i seguenti:
400 g grammi di riso,
300 g di spinaci,
100 g di robiola,
Due cucchiai di parmigiano,
30 g di burro,
Basilico quanto pasta.
Questo piatto si prepara davvero molto facilmente, basta avere qualche piccolo accortezza per renderlo unico sotto ogni punto di vista. Dobbiamo cominciare la preparazione del nostro risotto proprio dagli spinaci, i quali dovranno cucinare e lessare in padella insieme al burro, una volta cotti trasferiamo all’interno del mixer, qui dove aggiungeremo anche le foglie di basilico. Facciamo frullare gli ingredienti insieme fin quando non avremmo ottenuto una crema molto molto liquida, per farla diventare più densa aggiungi almeno due cucchiai di parmigiano.
LEGGI ANCHE -> Se mangi le uova così rischi la salmonella, tutti ignorano questo problema
Successivamente, facciamo cucinare il riso e quando arriverà a metà cottura trasferiamolo in una padella con la crema di spinaci basilico, aggiungiamo solo un mestolo di acqua di cottura e cominciamo a farla amalgamare insieme gli ingredienti. In circa 15 minuti, quindi, avremo ottenuto un risotto molto buono e cremoso, prima di spegnere il fuoco abbassate la fiamma e aggiungete la robiola, fateli rosolare quando sarà diventato perfettamente cremoso e filante servitelo in tavola.
Sarà incredibilmente buono e delizioso, imperdibile, in grado di far nascere l’acquolina in bocca a tutti anche i più scettici… Insomma tutti vi chiederanno il bis!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…