Si torna a parlare di patate e cucina, perché l’obiettivo è sempre quello di ottenere il risultato sperato in poco tempo. E se questa è la tua esigenza, ormai non le cucino più né in padella né in pentola.
Abbiamo già parlato delle patate e dei grandi benefici che derivano dall’introdurle nella nostra dieta.
Potresti pensare che si tratti di un carboidrato semplice, ma in realtà le patate sono ricche di vitamine, in particolare della vitamina B, sali minerali e fibre. La presenza di carboidrati rende le patate un alimento perfetto da includere nel piano alimentare come sostituto della pasta, offrendo energia e un’importante fonte di nutrimento per il corpo.
L’unico vero problema legato alle patate riguarda i tempi di cottura, soprattutto se le cuciniamo in pentola, perché a seconda della ricetta possiamo impiegare anche più di 30 minuti.
Patate cotte subito: come riuscirci ogni giorno?
La risposta a questa domanda dipende davvero da numerosi fattori, soprattutto se consideriamo l’uso di elettrodomestici come la friggitrice ad aria, che negli ultimi anni è diventata un valido alleato nelle cucine degli italiani. Oggi, però, parleremo di un altro elettrodomestico che ti permetterà di ottenere patate perfette in pochi minuti, senza dover usare pentola e grandi quantità di acqua.
Stiamo parlando del microonde, che è diventato un valido aiuto quotidiano per cuocere vari alimenti, e in particolare le patate, per le quali possiamo utilizzare diverse ricette che ci permettono di preparare un piatto semplice in pochissimo tempo.
Ormai cucino le patate così: in meno di 10 minuti sono pronte
Le ricette che possiamo realizzare con le patate al microonde sono davvero tante. Possiamo tranquillamente cucinarle con la buccia e ottenere un effetto lessato in meno di 10 minuti. Non dobbiamo fare altro che mettere le patate su un piatto e inserirle nel microonde, dopo averle lavate e rimosso la terra dalla superficie. Bucherelliamo le patate con una forchetta e facciamole cuocere a 700 W per circa 8 minuti, a seconda della grandezza delle patate. Poi, giriamole e lasciamole cuocere per altri 5 minuti.
LEGGI ANCHE -> Pavimento di marmo non ti temo, ormai so come pulirti senza lasciare aloni e macchie
Il risultato sarà sorprendente: in meno di un attimo le patate saranno lesse, senza bisogno di ricette che ti facciano perdere troppo tempo, specialmente se sei di fretta ma vuoi comunque rimanere fedele alla tua dieta.
LEGGI ANCHE -> Alleggerisco ancora di più il minestrone, questo mi ha fatto perdere 3 kg in men che non si dica
LEGGI ANCHE -> L’ho scovata in un vecchio cassetto ed ora non la lascio più: questa é la vera ricetta del panettone della nonna
Il più efficace succo dimagrante nella lista degli alimenti fit, da quando lo sto bevendo…
È al secondo posto nella classifica delle vellutate light, per me è la più buona…
Ti è mai capitato di avere a che fare con il manifestarsi di muffa nella…
Li preparo come antipasto, i fiori di zucca li preparo con la pastella dorata e…
Il contorno perfetto con verdure che piacerà perfino ai piccoli di casa, sembra la caponata…
Questa sera volevo essere davvero originale. Desideravo una pizza, ma al tempo stesso anche qualcosa…