Questa sera a cena ho trovato il modo perfetto di stupire tutti con questi gnocchi deliziosi, ma hanno una marcia in più perché l’ingrediente principale è rappresentato dagli gnocchi. Insomma, una ricetta unica sotto ogni punto di vista.
Negli anni ho sempre avuto delle difficoltà a mangiare i broccoli, ecco perché sono sempre alla ricerca di escamotage che mi permettano di introdurli nella mia dieta quotidiano, così da farli mangiare anche ai miei bambini.
Questa ricetta, poi, farà si che i broccoli non siano più un problema per nessuno, nemmeno per i bambini che apprezzeranno molto questo piatto, anzi non si accorgeranno nemmeno della loro presenza.
I broccoli provali così, la ricetta veloce
Ebbene sì, per la cena di questa sera mi sono proprio superata grazie alla preparazione di questo piatto incredibilmente buono ed estremante buono, così da mangiare anche i broccoli senza alcun tipo di preoccupazione se proprio non li gradisci. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per la preparazione degli gnocchi di broccoli:
400 grammi di farina,
700 grammi di broccoli,
un uovo,
un pizzico di sale.
Prepariamo insieme gli gnocchi di broccoli perfetti
Iniziamo subito prendendo i broccoli, che vanno ben puliti e fatti bollire fino a completa cottura in una padella. Aggiungiamo l’acqua poco alla volta, in modo da evitare che si sfaldino facilmente. Quando i broccoli sono pronti, scoliamoli per 10 minuti in uno scolapasta, posizionando sotto una ciotola per raccogliere l’acqua in eccesso, quindi schiacciamoli con una forchetta. A questo punto, aggiungiamo la farina all’impasto e lavoriamo con le mani, incorporando anche l’uovo e un pizzico di sale.
LEGGI ANCHE -> Nausea immediata, capogiri e vista annebbiata, cosa mangiare contro i picchi di glicemia?
Infine, prendiamo l’impasto e modelliamolo in dei salsicciotti, da tagliare a tocchetti. Cuociamo i nostri gnocchi in acqua bollente e salata fino a completa cottura. E così, non solo avremo preparato della perfetta pasta fresca, ma questi gnocchi saranno così buoni che potrai condirli come preferisci. Io, a volte, aggiungo del pesto per unire tutti i sapori e il risultato è davvero eccezionale.
Si tratta, quindi, di un perfetto escamotage per arricchire la cena e fare in modo che tutti in casa possano mangiare i broccoli senza lamentele.
LEGGI ANCHE -> Fai questo e mangeranno finalmente tutti le zucchine, anche i più difficili di casa: solo 160 kcal
LEGGI ANCHE -> Richiamo alimentare per Escherichia coli, occhio se hai comprato questo formaggio FOTO