Quando preparo il minestrone lo faccio sempre così, impiego poco tempo, spendo poco e faccio un figurone e soprattutto non avanza mai. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti vogliamo suggerire una ricetta facile e veloce è quello che ci vuole in questi giorni dopo le grandi abbuffate. Si tratta di un minestrone di legumi e verdure, ma io per fare presto uso i legumi già cotti e così devo evitare la fase di ammollo e cucino direttamente in pentola con gli altri ingredienti.
Aggiungo ai fagioli borlotti, cannellini e piselli, carote, zucchine, patate e devo dire che tutti lo mangiano. La mia famiglia non adora molte verdure e ortaggi quindi evito di comprare le buste di minestrone pronto che troviamo al supermercato. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint!
La preparazione di questo piatto è semplice e veloce, nessuno riuscirà a dire di no, anzi ti chiederanno di prepararlo più spesso. Se vuoi accompagna con del pane fresco piuttosto che crostini, sarà un successo.
Ingredienti per 6 persone
1 barattolo di fagioli cannellini
1 barattolo di fagioli borlotti
Per poter preparare questo minestrone, mettiamo in una ciotola fagioli bianchi, borlotti e piselli. Poi laviamo le verdure e mettiamo in una pentola ampia le patate tagliate a dadini, la cipolla affettata, la zucchina e le carote ridotti a pezzetti, il sedano a pezzi e i pomodori rossi tagliati.
Leggi anche: Io la zuppa di ceci oramai la faccio così, la mangiano tutti e fanno anche il bis
Copriamo con acqua e aggiungiamo il brodo in polvere, se non abbiamo il brodo fatto in casa, lasciamo cuocere per 15 minuti, poi aggiungiamo i legumi che abbiamo messo in ciotola. Proseguiamo la cottura per altri 10 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Con tre fette di pandoro prepara questo dessert per la colazione, basta con le solite ricette da riciclo
Leggi anche: Mi è avanzata poca ricotta, ho aggiunto dei pomodori con poca melanzana, ho vinto io a pranzo
Prima di spegnere assaggiamo se è necessario aggiungiamo del sale, serviamo nei piatti e gustiamo. Se vuoi puoi aggiungere del Parmigiano Reggiano o Grana Padano grattugiato.
Buon Appetito!
La pulizia delle bottiglie di olio è spesso sottovalutata, ma uno degli errori più comuni…
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…