Prova anche tu lo spezzatino di pollo con peperoni, si leccano anche le dita, faranno doppietta di sicuro.
Lo sia che da quando preparo lo spezzatino di pollo e peperoni fanno il bis e la scarpetta direttamente dalla padella. Il pollo si sa che il protagonista di tanti secondi piatti della cucina tradizionale italiana, si sposa con tantissimi contorni.
Pensiamo alle patate, ai piselli, ma anche con i peperoni, ormai lo spezzatino con peperoni lo faccio almeno una volta alla settimana, ogni volta ricevo tantissimi complimenti.
Lo spezzatino lo prepariamo in pochissimo tempo, si cuoce tutt’insieme pollo e peperoni in padella, in meno di mezz’ora sarà tutto pronto. Un piatto succulento perfetto in questo particolare periodo dell’anno, si apprezzano piatti cadi, che saziano e ci riscaldano. Si può preparare in anticipo e poi riscalda. Puoi preparare questo spezzatino con tacchino o con maiale e vitello. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
800 g di petto di pollo
4 peperoni di colore misto
un cucchiaio di capperi sotto sale
2 spicchi d’aglio
olive nere q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
prezzemolo fresco tritato q.b.
Per la preparazione di questo secondo piatto, iniziamo a tagliare il petto di pollo a pezzi e teniamo da parte in una ciotola. Eliminiamo la calotta dai peperoni, dividiamoli a metà, eliminiamo semini e filamenti, tagliamoli a pezzi e laviamo sotto acqua corrente.
Leggi anche: Li hai mai mangiati gli spaghetti cacio, pepe e gamberi? Se non li assaggi non puoi capire quanto sono buoni
Prendiamo poi una padella ampia e antiaderente e mettiamo un filo di olio extravergine di oliva, l’aglio a pezzetti, lasciamo rosolare. Uniamo il pollo e facciamo rosolare fino a che sono dorati su tutti i lati, aggiungiamo i peperoni, capperi ben dissalati e le olive denocciolate.
Leggi anche: Finalmente ho trovato il modo di far mangiare la zucca a tutti, senza che rompono
Uniamo anche il prezzemolo sminuzzato, facciamo cuocere a fiamma bassa con coperchio per circa 20-25 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo. Si consiglia di girare di tanto in tanto. Spegniamo a cottura terminata e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
L’autunno non è ancora finito, quindi c’è ancora tempo per preparare alla perfezione queste 10…
Con questa ricetta ti risolvo la cena riesci a preparare un rotolo strepitoso, diverso dal…
Lo sia che puoi regalare questi biscotti a Natale? Di certo farai un figurone, se…
La pulizia del microonde è davvero molto importante se vuoi evitare guasti che potrebbero costringerti…
I tortellini fatti in casa li puoi preparare e gustarli con la panna o li…
Natale si avvicina sempre di più e i pranzi della domenica sono quasi una palestra…