Con l’inizio della dieta ho cambiato il menù alimentare settimanale, ormai mangio questi alimenti tutti i giorni e sono tornata subito magrissima. Una svolta incredibile per perdere peso in meno che non si dica.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare delle difficoltà legate a una dieta dimagrante, non sempre queste hanno l’efficacia sperata perché il menù potrebbe non soddisfare le nostre esigenze quotidiane e permetterci di arrivare all’obiettivo prefissa.
Sulla base di tale motivazione, infatti, dovremmo sempre affidarci a un medico nutrizionista in modo tale da indirizzare la nostra alimentazione sull’obiettivo che intendiamo raggiungere. Recentemente, però, ho introdotto nella mia alimentazione quotidiana questi alimenti che mi hanno permesso di perdere chili più facilmente pur rimanendo fedele alla dieta scritta per me dal nutrizionista.
Cosa mangiare tutti i giorni per dimagrire in fretta?
Prendiamo sempre come spunto la dieta mediterranea, perché questo ci permetterà di introdurre all’interno della nostra alimentazione gli alimenti di cui abbiamo realmente bisogno, tenendo conto della dose necessaria di proteine, così come quelle dei carboidrati delle fibre vegetali.
Può capitare che durante la dieta finalizzata alla perdita di peso i chili non andranno via così come speravamo, motivo per cui possiamo cambiare il quadro alimentare nel tentativo di unire l’utile e il dilettevole verso l’obiettivo che intendiamo raggiungere. Io, ad esempio, riscontravo delle evidenti difficoltà nel far dimagrire la pancia e che rimaneva sempre gonfia dopo aver mangiato e anche il processo digestivo era diventato ormai parecchio arduo.
Non a caso, infatti, ho introdotto nella mia alimentazione degli alimenti ricchi di fibre che sono in grado di regolarizzare l’intestino così da favorire una perdita di peso e avere al tempo stesso un addome piatto.
Introducendo questi alimenti nella mia dieta sono diventata subito magrissima
Gli alimenti che rientrano nella descrizione che abbiamo appena fornito, dunque, sono prevalentemente carciofi, asparagi, riso, pasta integrale, e cereali integrali. Questi cibi devono essere inseriti all’interno di un quadro alimentare settimanale, cercando di collocarli all’interno dei pasti principali scegliendo tra pranzo e cena, in modo tale da rendere il processo digestivo costante così da regolarizzare il nostro intestino nel tempo.
LEGGI ANCHE -> Grazie a questa ricetta le barrette proteiche non le compro più, le preparo io e a merenda non mi sento più in colpa
Introducendo questi alimenti nell’arco di un mese, dunque, tenendo sempre conto di ciò che il nutrizionista ha scritto per noi all’interno del quadro alimentare, sarà più facile perdere peso nel minor tempo possibile. In pochissime settimane, infatti, si potrà registrare fino a 10% della perdita di peso in più rispetto alle statistiche.
LEGGI ANCHE -> Non mettere mai queste cose in lavastoviglie, rischi di romperla definitivamente
LEGGI ANCHE -> Risotto freddo dell’estate, la ricetta eccezionale di mia nonna, la mangio ormai tutti i giorni