I rimedi naturali sono quelli che ci aiutano nel quotidiano ha superare i numerosi difficoltà, prendendoci cura di noi stessi sotto ogni punto di vista.
Non è la prima volta che parliamo di prodotti biologici che possono diventare delle armi efficienti contro i malanni di stagione, trasformarsi in prodotti da utilizzare in casa o rimedi per profumare il nostro ambiente.
La conferma di quanto ho detto arriva anche da questo antico rimedio che in pochi conoscono, il quale può essere realizzato utilizzando soltanto il miele con il limone nello zenzero. Ecco in cosa consiste e quali sono i suoi benefici.
Perché mettere insieme il miele con il limone e lo zenzero?
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, durante queste settimane sono davvero numerosi gli italiani a letto con l’influenza, ma tanti altri sono a sua volta costretti a fronteggiare i malesseri derivanti da uno stato di influenzale.
Facciamo riferimento a tosse, mal di gola, ecc… che possiamo fronteggiare con degli aiuti farmacologici prescritti dal medico, ma nel frattempo possiamo fare affidamento ad antichi rimedi naturali come quello che vi sto per proporre utilizzando a nostro favore il miele, lo zenzero e il limone.
Con questo antico rimedio dice addio tutti i malanni
Se mettiamo insieme dentro una boccia il miele biologico, preferibilmente quello di eucalipto, all’interno va messo lo zenzero fatto a piccoli pezzi insieme alle fettine di limone biologico. Lasciamoli insieme per circa due giorni in modo tale che si scegli bene tra di loro, per poi ottenere un dolcissimo sciroppo naturale.
Possiamo usufruire di questo sciroppo durante i periodi di malessere legato allo stato influenza, questo perché il miele ha delle proprietà definitive per la gola, il limone con la vitamina C aiuta a combattere i sintomi del raffreddore mentre zenzero è un decongestionante naturale con propri antinfiammatorie, diventando così un eccellente antidolorifico per la nostra gola.
LEGGI ANCHE -> Un po’ di macinato, prosciutto e provola per una cena con i fiocchi, sparirà subito dal vassoio
Possiamo usarlo tranquillamente non appena si presentano i sintomi dell’influenza, prendendone un cucchiaino al mattino e uno la sera prima di andare a dormire in modo tale che questo mix benefico interagisca con il nostro corpo e la gola. Noterete subito dei miglioramenti e man mano i sintomi dell’influenza andranno via.
Attenzione, perché questo sciroppo può essere conservato in un luogo a temperatura ambiente per non oltre due settimane, periodo in tre quale potrete utilizzarlo per mettere a piacere il vostro malessere.
LEGGI ANCHE -> Questi biscotti li faccio senza burro e latte, ma sono semplicemente divini
LEGGI ANCHE -> Con tre zucchine vecchie e un po’ di formaggio preparo la cena per tutta la famiglia, andrà subito a ruba