Recentemente, abbiamo ripreso a discutere del caffè e di tutte le sue proprietà nutrizionali che ci aiutano a mantenere la forma. Da qualche tempo a questa parte, ho scelto di eliminare lo zucchero, preferendo invece introdurre una spezia che ha effetti davvero incredibili.
In diverse occasioni, abbiamo esplorato le proprietà nutrizionali del caffè, una bevanda ormai diventata irrinunciabile per molti per iniziare la giornata. Ma non finisce qui, perché possiamo amplificare le proprietà benefiche del caffè accoppiandolo con questo particolare ingrediente.
Sto parlando di un perfetto sostituto dello zucchero, capace non solo di esaltare il sapore del caffè, ma di svolgere un ruolo importante anche nella nostra alimentazione.
Caffè benefici: ormai lo bevo solo così
Come già discusso in passato e in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il caffè ha acquisito una posizione di rilievo nella nostra dieta. Nel tempo, numerosi studi scientifici hanno esplorato come sfruttare al meglio questa bevanda e trarre vantaggio da tutti i suoi benefici.
Non va dimenticato che il caffè ha effetti positivi sul cuore, può aiutare a prevenire l’insorgenza di infarti e ictus, favorisce la prevenzione delle malattie neurodegenerative ed è in grado di accelerare il metabolismo, risultando utile per chi segue diete dimagranti. Inoltre, il caffè possiede un effetto energizzante che ci aiuta ad affrontare al meglio la giornata.
Per ottenere il massimo dai benefici del caffè, il consiglio è quello di evitare di aggiungere zucchero. Tuttavia, se desiderate un tocco dolce, potete aggiungere giusto mezzo cucchiaino di cannella.
Metti sempre questa spezia nel caffè e vedrai che energia!
Ebbene sì, da tempo ho sostituito lo zucchero nel caffè proprio con la cannella. Non si tratta solo di conferire un sapore più dolce alla nostra bevanda, ma la combinazione di questi due ingredienti apporta benefici che vanno ben oltre quanto si possa immaginare.
LEGGI ANCHE -> I nuggest di pollo non possono mancare nemmeno a ferragosto, tutti mi chiedono sempre il bis
Infatti, è stato riscontrato che l’azione combinata della cannella e del caffè contribuisce a regolare i livelli di zucchero nel sangue e non solo. La cannella aiuta anche ad aumentare il metabolismo e a favorire la perdita di peso, riducendo persino il contenuto calorico del caffè e amplificandone l’azione benefica. Ecco perché, soprattutto a colazione, aggiungo sempre mezzo cucchiaino di cannella nel mio caffè, trasformandolo in un vero e proprio toccasana per il corpo.
LEGGI ANCHE -> Pistacchio stracciatella, il gelato questa volta te lo preparo io e anche senza gelatiera
LEGGI ANCHE -> Faccio questa torta senza cottura e senza lievito, tempo di prepararla e la servo in un attimo