Con questa ricetta ho trovato in doccia perfetto da mangiare a colazione, ha meno di 100 kcal e mi ha fatto perdere anche peso durante la dieta.
Da tempo alla ricerca di un dolce da poter degustare durante la colazione, così da poter rendere la dieta meno difficile da sopportare ma al tempo stesso efficace senza troppe rinunce.
Ha trovato la soluzione perfetta in una ricetta che ha un tempo mi ha suggerito una mia cara amica, un dolce da mangiare a colazione che andasse bene per tutta la famiglia e che il tempo stesso fosse gli con gli obiettivi da raggiungere in vista di una perdita di peso da conquistare con una dieta.
Per me era davvero molto importante poter trovare una ricetta per un dolce da poter mangiare a colazione anche se sto seguendo una dieta molto ferrea, questo perché amo iniziare la giornata sfruttando a mio favore una ricetta fatta in casa, con ingredienti sani e selezionati a seconda delle mie esigenze.
La ricette che ti sto per suggerire oggi, ad esempio, è quella di una torta a base di zenzero, spezia da sempre utilizzata nell’alimentazione in qualità di acceleratore per il metabolismo, in grado di aiutarci ad ottenere un dimagrimento più facile e veloce. ecco di seguito la ricetta del mio dolce:
400 g di farina,
300 g di zucchero,
quattro uova,
due cucchiaini di zenzero in polvere,
un pizzico di sale,
un bicchiere di latte,
un bicchiere di olio di semi,
una bustina di lievito per dolci.
Cominciamo montando le uova aiutandoci con le fruste elettriche, aggiungiamo nel frattempo anche lo zucchero e continuiamo a lavorare in due ingredienti insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto spumoso che ha raddoppiato il suo volume. Successivamente, poi, aggiungiamo all’interno dell’impasto sia un bicchiere di latte che un bicchiere di olio di semi e continuiamo aggiungendo poco per volta anche la farina, aiutandoci come sempre con un colino a maglie strette, al fine di evitare la formazione di grumi.
Continuando a montare gli ingredienti insieme aggiungiamo anche il lievito per dolce il pizzico di sale, completando il tutto mettendo anche i due cucchiaini di zenzero. Trasferiamo il dolce in uno stampo per plumcake oleato e infarinato, per poi lasciare riposare 15 minuti giusto il tempo di portare il forno alla temperatura di 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Usa questo fertilizzante per le tue piante, si tratta di una cosa che solitamente butti nella spazzatura
Facciamo cucinare e poi per 35 minuti sempre a 180 gradi e seminiamo in tavola il nostro dolce da degustare durante la colazione, sarà così tanto buono che tutti ti chiederanno subito il bis.
LEGGI ANCHE -> Pastella senza farina e lattosio, basta con i cibi mollicci, la ricetta adatta a tutti, allergici compresi
LEGGI ANCHE -> Attenzione a come lavi pentole e padelle, se commetti questo errore i residui di cibo diventeranno duri come le pietre
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…